KIKO Milano Mascara Building Base Coat

KIKO Milano Mascara Building Base Coat è una base intensificatrice di volume che dona corpo e struttura alle ciglia facilitando l’applicazione del mascara.

Chi di voi non ha nel cassetto un mascara che non mantiene le sue promesse?
Di sicuro più di uno se siete delle fanatiche degli occhi da cerbiatta con ciglia lunghe e folte.
Sappiamo bene quanto già da sole bastano a cambiare lo sguardo e a rendere completo un bel makeup.
Proprio per dare nuova vita a prodotti destinate al cestino ho deciso di acquistare la Building base di Kiko Milano, uno dei fratellini dei tanto famosi False Lashes Concentrate.

KIKO Milano Mascara Building Base Coat: cosa ne penso?

Questo mascara di Kiko Milano non è altro che un primer bianco da applicare prima del classico colore nero per conferire alle ciglia maggior volume (169% in più dal sito Kiko Milano) e lunghezza.
L’ho utilizzato con molti mascara di diverse marche (Kiko Milano, Essence, Dior, Deborah) e in generale mi è piaciuto ma non a tal punto da riacquistarlo.

Kiko Milano Mascara Building Base Coat
Kiko Milano Mascara Building Base Coat

Trovo che dia troppo spessore alle ciglia, senza definirle e che sia un po’ difficile da gestire durante l’applicazione.
Lo scovolino, inoltre, raccoglie molto prodotto quindi bisogna stare molto attente a gestire bene la quantità altrimenti l’effetto “ciglia a ciuffetti” è dietro l’angolo quindi armatevi di pettinino e pazienza.
E’ di colore bianco quindi ottimo da utilizzare come base con un mascara colorato per enfatizzarne il colore, e ricorda vagamente (soprattutto per l’odore) la colla Vinavil, quella bianca che tutti usavamo da bambine.

Consiglio il Building base mascara Kiko Milano  solo se avete le ciglia rade e poco curve proprio per la sua texture e per evitare l’antiestetico effetto monociglia.

Dove posso acquistarlo?

Il prezzo pieno di listino è di € 7,20 euro per 12 ml di prodotto da acquistare nei beauty store KIKO oppure online sul sito ufficiale kikocosmetics. 

Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.