Continuiamo a seguire la linea verde del post precedente e parliamo delle lavette in fibra di bamboo di Bottega Verde. Utilizzatele se volete pulire il vostro viso in maniera del tutto naturale, senza aggredire la pelle con prodotti chimici che potrebbero danneggiarla ulteriormente.

Inumidite il panno con acqua tiepida e passatelo sul viso. Eliminerà ogni traccia di trucco. Per quello più persistente, come il trucco waterproof, però, passate prima un detergente delicato e poi rimuovetelo con questo panno. Questo per evitare anche di macchiarlo. Non potendolo lavare ad alte temperature, rischierete di non riuscire ad eliminare l’alone nero del trucco.
Al contrario della microfibra, questo panno è molto più delicato, morbido; è indicato a chi ha la pelle sensibile.

Dopo averlo utilizzato, lavatelo con il sapone e lasciatelo asciugare fino alla sera successiva. E’ da mesi che utilizzo questa lavetta e a parte qualche problemino con le cuciture, è sempre morbida e delicata sulla pelle.

Non utilizzate i pannetti in microfibra per asciugare piatti e cucina, saranno pure più economici, ma la nostra pelle ha bisogno di prodotti specifici!!

In breve:

Pro: permette di struccarsi con velocità, utilizzando poco detergente;
Contro: si macchia facilmente
Prezzo: 3,50€
Reperibilità: Bottega Verde (sito internet e negozi monomarca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*