La mia esperienza con questo prodotto è stata devastante!
L’ho acquistato perchè volevo un fondotinta ad effetto naturale, che fosse leggero e non troppo coprente. 
Non avevo molte imperfezioni quindi non volevo appesantire troppo la pelle.
In realtà si è rivelata una scelta pessima!

L’ho usato per un lungo periodo, fino a quando non ho notato che la pelle era sempre più impura, piena di punti neri infiammati. Così l’ho abbandonato, pensando che, viste le nuove imperfezioni, non era più il fondo adatto a me.

Da lì in poi la mia situazione è molto migliorata e il prodotto è rimasto nel cassetto.Ultimamente avendo terminato il fondo e non sapendo quale acquistare (ho sempre difficoltà a trovarne uno con sottotono davvero giallo..idee??), ho ripreso questo prodotto e con lui sono tornate tutte le imperfezioni che sto ancora cercando di curare!!

In sostanza mi è rimasta la boccetta piena un pò meno della metà e credo che lo butterò, anche se è una cosa che odio fare. (Possibili usi alternativi??)


Cosa afferma l’azienda:
Un comfort assoluto sulla pelle di ogni età.
Fresco ed idratante HYDRO TENSE è un fondotinta che dona all’ incarnato la perfezione per 12H.
Le proteina biologiche inserite nella formulazione garantiscono un effetto lifting immediato e durevole.
La sua texture morbida e delicata offrirà alla pelle un risultato naturale, long-lasting e visibilmente più giovane. Grazie ai filtri UVA e UVB sarete protette dai raggi solari e la vostra pelle preservata da agenti esterni. 6 tonalità che si fondono perfettamente al colore della pelle creando una base maquillage impeccabile.


Caratteristiche:

  • Durata 12 h
  • Effetto naturale
  • Protezione dai raggi UVA e UVB
  • Disponibile in 6 tonalità
  • Leggero ed idratante
  • Dotato di erogatore a pompetta


INCI
aqua, propylene glycol, talc, neopentyl glycol dioctanoate, isopropyl myristate, cetyl esters, cyclopentasiloxane,paraffinum liquidum, hydrogenated lanolin, stearic acid, palmitic acid, parfum, sodium lauryl sulfate, methicone,tocopheryl acetate, stearalkonium hectorite, cellulose gum, silica, hydrolized milk protein, benzophenone-3,ethylheyl dimethyl paba, triethanolamine, sodium dehydroacetate, imidazolidinyl urea, methylparaben,ethylparaben, propylparaben, butylparaben, glyceryl oleate, bht, bha, linalool, alpha-methyl ionone.


Esperienza personale :

Io ho scelto la colorazione #2 che è perfetta per me. E’ chiara con un bel sottotono giallo, non lascia nessun alone aranciato o rosato ma è l’unico pregio che ho trovato in questo fondotinta.

E’ sicuramente leggero, come coprenza, ma risulta molto molto unto, non si asciuga sulla pelle, resta quasi “bagnato” e una buona cipria è fondamentale.
Dall’INCI si nota la presenza di siliconi e paraffina, ma credo che tutti i fondotinta liquidi non BIO abbiano ingredienti simili a questi. Quello che più mi preoccupa, e che credo abbia scatenato quella reazione sul mio viso, è l’isopropyl myristate, che utilizzato in formule cosmetiche è di frequente causa di impurità, brufoli, irritazioni su pelli normali/grasse, è quindi COMEDOGENICO.
Naturalmente vi consiglio di stare alla larga da questo prodotto malefico!




Costi e reperibilità:

  • 30 ml per € 12,50
  • In profumeria


Voto finale
PRODOTTO| EFFICACIA| PACKAGING | INCI 
        2/10                     2/10                    7/10              4/10

    4 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *
    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.