L’acqua micellare di BIODERMA, è davvero efficace e delicata?

Da qualche anno sul mercato è arrivata l’acqua micellare, ma solo da qualche mese se ne parla a gran voce, grazie a qualche ragazza che sul famoso Tubo l’ha descritta come prodotto a dir poco miracoloso. 
Era da tempo che cercavo uno struccante che fosse allo stesso tempo efficace e delicato, da utilizzare sopratutto nella zona occhi e che potesse eliminare ogni traccia di trucco.
Prima di acquistare il prodotto protagonista di questo articolo, ho provato senza soddisfazione l’acqua micellare di Kiko Milano. La mia pelle però la rifiuta, bruccia troppo. Se volete conoscere la mia esperienza a proposito, basta cliccare qui.
Ero un pò scettica sulla validità dell’acqua micellare che come ben sapete, è composta da  micelle che dovrebbero assicurare una perfetta micro-emulsione delle impurità nel completo rispetto dell’equilibrio cutaneo. 
E’ passato più di un mese dal primo utilizzo, quindi mi sento pronta a parlarvene con assoluta sincerità… Avranno ragione le youtubers a definire questo prodotto eccezionale?!



Cosa afferma l’azienda:
Al vertice dell’innovazione, BIODERMA è il precursore delle soluzioni micellari. Specialmente formulato per le pelli sensibili normali e secche, la soluzione micellareSensibio H2O garantisce una pulizia delicata del viso e degli occhi. Elimina il trucco resistente all’acqua. Le micelle contenute nella sua formulazione permettono una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l’equilibrio cutaneo (senza sapone, pH fisiologico).


Caratteristiche:
  • Formulazione senza profumo
  • Senza alcool e senza fenossietanolo
  • In commercio esistono due flaconi con diverse quantità (250 ml-500 ml)



Ingredienti
WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, PROPYLENE GLYCOL, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BROMIDE.

Modalità d’uso

La soluzione va applicata su un batuffolo di cotone per struccare viso e occhi. Può essere utilizzata senza risciacquo, mattino e sera.
Rinnovate l’applicazione fino a quando il batuffolo di cotone risulterà pulito.



Esperienza personale col prodotto:

Il prodotto è molto delicato se confrontato con l’acqua micellare di Kiko che avevo provato in precedenza. Non secca la pelle, non pizzica, non brucia agli occhi. Io l’ho utilizzato anche con le lenti a contatto. E’ un’ottima alternativa la sera se non avete molto tempo per struccarvi. Tuttavia, noto che con difficoltà elimina il trucco waterproof o uno smooky. Dotete passare più volte il batuffolo per eliminarlo tutto. Io vi consiglio di lavarvi prima il viso con un detergente e poi passare l’acqua micellare. Avrete il viso molto pulito. La mattina invece, evitate il detergente e utilizzate solo un pò di questo prodotto per preparare il viso alla crema idratante.

Costi e reperibilità:
  • il flacone da 250 ml costa intorno a € 10,00
  • Farmacie e parafarmacie
Voto finale

PRODOTTO| EFFICACIA| PACKAGING | INCI
         7/10               7/10               7/10                   5/10

Redazione Mybeautypedia
Redazione Mybeautypedia

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

5 Comments
  1. io come acqua micellare uso quelle naturali, le trovo veramente ottime e non penso che proverò questa bioderma!:)
    Se ti va da me c'è un nuovo post!:)

Leave a Reply

Your email address will not be published.