Biolù bio cosmesi e detersivi ecologici alla spina

BiolùBiolù bio cosmesi e detersivi ecologici alla spina – Chi ci segue da un pò, sa quanto questo sito dà importanza ai prodotti e alle aziende, made in Italy, che mettono sul mercato prodotti che rispettano l’ambiente e la nostra salute.
Per questo motivo, oggi vi presentiamo il marchio Biolù di Nivel, nota azienda operante sul mercato da 30 anni. Originariamente produceva saponi e detergenti tradizionali poi, da circa sei anni, ha convertito tutti gli impianti per la produzione di detergenti e saponi eco-biologici certificati e vegani.

Quello che mi ha colpito dal primo istante di questa azienda, oltre l’immagine e la grafica fresca e accattivante con cui curano e presentano i loro prodotti, è la possibilità di acquistare col metodo che io utilizzo frequentemente, denominato “alla spina“. Lo sapete bene come funziona; si acquista il flacone solo la prima volta e poi, ogni volta, si
ricarica sempre il medesimo flacone

Biolù

Biolù adotta una filosofia aziendale davvero ecosostenile: i detergenti e saponi sono completamente biodegradabili e prodotti con materie prime vegetali e da agricoltura biologica. Da sottolineare anche l’aspetto legato alla sperimentazione dei prodotti: niente test sugli animali o utilizzo di derivati animali. La certificazione Vegan OK è uno dei requisiti in possesso dell’azienda alla quale di aggiunge l’ AIAB BIO ECO COSMESI e AIAB ECO BIO DETERGENZA, marchi rilasciati a Biolù dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica, e la certificazione biologica rilasciata da QCertifcazioni.

Biolù produce una vasta gamma di prodotti dalla cura e l’igiene della casa a quella della persona. E’ anche presente una gamma dedicata ai bambini, anche quelli più piccolini.

I prodotti Biolù non contengono:

  • DERIVATI ANIMALI
  • PEG e PARABENI
  • LAURETH, SLS e SLES
  • EDTA e OGM
  • COLORANTI e SILICONI
  • PROFUMI SINTETICI

Biolù opinioni e bio-cosmesi 

Se vuoi saperne di più dei prodotti Biolù che abbiamo provato, leggi qui:
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

6 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.