Fondotinta Idra-Attivo Deborah Milano

La ricerca del fondotinta giusto per il nostro tipo e colore di pelle, non è mai semplice. Capita spesso di acquistarne uno dopo l’altro e di non essere mai soddisfatte. Uno dei miei ultimi acquisti è il fondotinta idra-attivo di Deborah Milano, a lunga tenuta
adatto a tutti i tipi di pelle.

L’azienda lo presenta come un fondotinta fluido opaco, formulato con un complesso multivitaminico avente azione idratante e rigenerante. Il prodotto contiene filtri UVA e UVB per proteggere, la nostra pelle in qualsiasi stagione dell’anno, dai raggi solari.

Fondotinta idra-attivo di Deborah Milano: la mia esperienza

Ho acquistato, su consiglio della commessa del Deborah Store di Pavia, la tonalità n. 2 ma purtroppo sul mio viso non va bene: alla luce del sole sembro un porcellino! Per ovviare a questo “piccolo” inconveniente, metto una noce di questo colore sul polso con un altro fondotinta più chiaro in modo da ottenere la tonalità più adatta alla mia carnagione. Uniformo il colore e lo applico col pennello della Elf, il mio preferito per la stesura di qualsiasi fondotinta.

E’ un fondotinta che si stende molto facilmente, ma non mi piace la profumazione, troppo forte. La coprenza è ottima, la texture è molto cremosa ma non bisogna abusare con dosi troppo elevate perché crea l’effetto mascherone che… non piace a nessuno.
Sulla durata ho qualche perplessità: non dura a lungo. Dopo qualche ora perde omogeneità e le imperfezioni sono più visibili.
Credo che sia discreto per la stagione invernale ma non adatto per quelle più calde: è molto pastoso e credo che col caldo, sopratutto sulle pelli miste e grasse, possa creare il classico effetto lucido. Le quattro nuances disponibili, secondo me, sono insufficienti: infatti è stato molto difficile trovare il colore adatto alla mia pelle.


 

Ingredienti/Inci

●●aqua ● propylene glycol ●● dimethicone ● paraffinum liquidum ● octyldodecanol ●● glyceryl stearate ●● decyl oleate ● nylon-12 ● ceteareth-20 ●● silica ●● biosaccharide gum-1 (additivo) ● polysorbate 60 ●● palmitic acid ●● stearic acid ●● cera alba ● cetearyl octanoate ●● cetyl palmitate ●● prunus armeniaca ●● citrus nobilis ●● prunus persica ●● ascorbyl palmitate ●● stearyl alcohol ● stearyl heptanoate ● potassium cetyl phosphate ● sodium cetearyl sulfate ● triethanolamine ● magnesium aluminum silicate ● benzophenone-3 ● steareth-10 ● steareth-7 ● stearyl caprylate ● ethylhexyl methoxycinnamate ● imidazolidinyl urea ●● glyceryl distearate ●● myristyl alcohol parfum ● benzyl alcohol ● benzyl alcohol ● benzyl benzoate ● benzyl cinnamate ● benzyl cinnamate ● citronellol ● citronellol ● coumarin ● geraniol ● geraniol ● hexyl cinnamal ● hydroxycitronellal ● hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde ● linalool ●● butylphenyl methylpropional ● alpha-isomethyl ionone ● polysorbate 80 ● isopropyl myristate ● propylene glycol dicaprylate ●● xanthan gum ● sodium dehydroacetate ● methylparaben ●tetrasodium edta ●● citric acid ●bht ●● ci 77891 ●● ci 77492 ●● ci 77491 ●● ci 77499

 

Costi e reperibilità

  • In tutte le profumerie e presso i punti vendita Deborah Milano
  •  € 10,00/12,00 circa per 30 ml di prodotto

 

4 commenti

  1. Di Deborah non ho mai provato alcun fondotinta e questo mi sa che non lo prenderò, ho già troppi punti neri già di mio 😀
    Se vuoi un fondo leggero e modulabile ti consiglio il FitME! di Maybelline. Ci sono anche tantissime nuances tra cui scegliere. Baci cara :*

  2. Il FItME mia sorella l'ha acquistato a Londra, quando ancora qui in Italia non era arrivato. Anche lei dice che è un buon prodotto, mi sa che lo acquisterò perchè sono a corto di fondotinta e con questo non posso andare avanti a lungo…
    Un bacione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*