Le prime giornate di sole sono alle porte, è arrivato il momento di cancellare dalla nostra pelle il grigiore di questo freddo inverno e prepararla a ricevere una bella e uniforme abbronzatura.  Il metodo più efficace per curarla e rinnovarla è l’uso costante (anche durante l’inverno, almeno una volta a settimana) di un prodotto levigante ed esfoliante che elimini le cellule morte e le impurità dalla nostra pelle. Ovviamente ci vuole molta costanza e pazienza…ma mancano ancora più di mesi per l’inizio dell’estate, ce la possiamo fare! 
Se state cercando un valido aiuto per raggiungere questo obiettivo, vi consiglio il Talasso Gommage Corpo di Guam che ho avuto l’onore di testare grazie alla disponibilità dell’azienda.
Chi non conosce GUAM? Impossibile non aver mai sentito parlare dei suoi famosissimi e inimitabili fanghi di alghe marine! Quello che non tutti sanno è che oltre ai trattamenti dedicati alla cura del corpo, Guam propone anche una vasta gamma di prodotti per il viso e per i capelli. 
Ci tengo a sottolineare che Lacote, nata da un ampliamento aziendale Guam, svolge una costante ricerca scientifica e indagini per la valutazione dell’efficacia del trattamento attraverso test che non vengono effettuati sugli animali.
Dopo questa breve parentesi, inizio la mia recensione sperando che sia utile per chi, come me, è sempre alla ricerca di un prodotto che unisca efficacia e qualità ad un costo contenuto. 
Cosa dice l’azienda

“Guam Talasso Gommage Corpo è un delicato massaggio esfoliante indicato anche per la pelle delicata. Purifica e leviga dolcemente la cute, eliminando cellule morte e impurità. Favorisce il rinnovamento e l’ossigenazione cutanea. Illumina ed uniforma il colorito esaltando l’abbronzatura. Pratico e ideale dopo l’attività fisica.”


Caratteristiche
  • leviga la pelle
  • favorisce l’ossigenazione cutanea
  • elimina le cellule morte e le impurità
  • contiene estratto di Alga Codium Tomentosum e cristalli di sale marino



La mia esperienza:
Ammetto di non usare spesso scrub specifici per il corpo, sbagliando perchè credo che la mia pelle ne abbia profondamente bisogno. Ho iniziato l’uso costante di questo prodotto Guam in un periodo in cui era molto secca, anche a causa del freddo degli ultimi mesi. 
Appena si dosa sulla mano questo scrub si nota la sua delicatezza; mi ha colpito fin da subito anche la profumazione molto dolce e fresca.  L’ho massaggiato, durante la doccia, su tutto il corpo per alcuni minuti, notando che i granuli si scioglievano lasciando la mia pelle più liscia e levigata. Ho insistito con l’applicazione sopratutto nelle zone dove la pelle è più dura, ossia gomiti, ginocchia e polpacci e per tonificarla, alla fine, ho effettuato un getto d’acqua fredda. Prima di utilizzare questo scrub la mia pelle era molto secca, sopratutto nella zona intorno alle ginocchia e ai polpacci. Da quando lo utilizzo con regolarità, ogni settimana, la mia pelle è più rosea, idratata e liscia. Credo che sia un prodotto che entra nella mia topten… e già lo so, non riuscirò più a farne a meno!

Ingredienti/Inci
Maris Sal, Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Xanthan Gum, Bentonite Alcohol Denat. Parfum / Fragrance , Lactose, Lactis Proteinum, Algae, Maris Aqua, Menthyl
Lactate , Ppg-26-Buteth-26, Peg-40
Hydrogenated Castor Oil, Codium
Tomentosum Extract, Propylene Glycol, Titanium Dioxide, Talc, Benzyl Salicylate, Ethylhexyglycerin, Disodium Edta, Geraniol, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, ci 42090, Benzophenone-4 (Filtro U.V.) 

Costi e reperibilità:

  • 200 ml di prodotto costano circa 16 euro.
  • nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie
Voto finale



PRODOTTO| EFFICACIA| QUALITA’ | INCI
      8/10               9/10                   8/10             7/10          

6 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*