E’ arrivata da qualche giorno in tutti i punti vendita Kiko Make Up, la collezione estiva “Fierce Spirit”, ispirata ai colori caldi e vivaci della bella stagione. Protagonisti dell’estate saranno gli ombretti in crema dai toni tenui del rosa fino a quelli più accesi del verde, i rossetti liquidi a lunga tenuta, il fondotinta compatto e colorato in crema, i blush e le maxi-terre per un effetto abbronzante e i lucidalabbra utilizzabili anche come fard cremosi per un tocco finale luminoso.
La novità che Kiko porta in questa collezione è nella Blender Foundation Sponge. Tutte le case cosmetiche ne hanno creata una ormai, sulla scia della famosa Beautyblender, la spugnetta a forma ellittica creata e brevettata per facilitare l’applicazione del fondotinta anche nelle zone più difficili da raggiungere.

Blender Foundation Sponge

LE MIE PRIME IMPRESSIONI
La uso da circa una settimana e fin’ora è stata una delusione.
L’ho utilizzata sia bagnata che asciutta ma il difetto resta. ASSORBE TANTISSIMO FONDOTINTA.
Durante le varie applicazioni mi sono ritrovata a raddoppiare la dose normale di prodotto poichè non riuscivo ad ottenere un colorito uniforme e una copertura decente.
Sicuramente è ottima per ottenere un effetto è naturale ma forse è un pò troppo! L’ho provata sia con un fondotinta più liquido che con uno più corposo e coprente e con l’ultimo è andata meglio quindi immagino vada bene per fondi dalla consistenza pesante e molto coprente per evitare l’effetto maschera, ma resta il problema dell’eccessivo assorbimento di prodotto della spugnetta.
Io non ve la consiglio affatto. Non ho provato quella originale ma se è brevettata forse forse un motivo ci sarà….
Proverò ad usarla per applicare blush liquidi o in crema e illuminanti, mettete mi piace alla pagina facebook per restare aggiornate (qui).
Per lavarla utilizzo una saponetta neutra e dopo vari lavaggi ho notato che la parte inferiore, quella che tampono sul viso e che si sporca maggiormente, ha come perso colore, si sta pian piano scolorendo.
Prezzo 5,90 €

Glow Touch Lips & Cheeks



All’interno di un’accattivante confezione in latta, si trova il Glow Touch un lucidalabbra versatile dalla doppia funzione: è possibile infatti utilizzarlo anche sul viso come blush in crema. 
Lo sto provando solo da qualche giorno e le prime impressioni sono tutto sommato positive: ho acquistato il numero 1, il Bitter Margarita, un colore molto acceso, rosato, che amo utilizzare sulle labbra in queste giornate piene di luce e di sole.  
E’ un lucidalabbra molto leggero e pigmentato, non è appicicoso, si stende facilmente e sopratutto non contiene parabeni.  Ha una gradevole profumazione e sulle labbra non si sente affatto. Non sono ancora convinta di utilizzarlo anche come blush, sono ancora fedelissima a quello della collezione Lavish Oriental.
Come tutte le collezioni limitate, i prezzi sono superiori ai prodotti della linea permanente. Questo lucidalabbra nella sua simpatica scatolina costa 5,90 euro e all’interno ci sono solo 18 grammi di prodotto. 

E voi avete già provato qualcosa di questa collezione? Cosa ne pensate?

16 commenti

  1. stamattina mi sono svegliata e la mia spugna era per terra, piena di buchi…l'ha presa il gatto ç__ç comunque l'ho lavata e si può ancora utilizzare nonostante sia un po' malconcia… io non la trovo poi così malvagia (la uso solo da 2 giorni però) staremo a vedere…

    1. eheh il gatto avrà pensato a un bel giochino per lui xD credo che l'effetto finale dipenda anche dal fondotinta…più è corposo meglio è 😉

    2. con il teint miracle di lancome si è comportata bene, con il face&body di mufe l'ho provato oggi e ho subito preso un pennello perchè non rilasciava il prodotto…
      mi toccherà comprarne un'altra per poterne testare la resistenza, sempre che ne siano rimaste perché quando l'ho comprata era l'ultima.
      Ti dirò però che fin ora a me sembra la migliore tra quelle che ho provato, per lo meno è morbida non come l'ovetto di sephora

  2. Quanto mi piace il tuo blog!!!!

    Questa collezione devo ancora vederla dal vivo causa influenza, ma domani vado!! Mi ispira un sacco il lucida labbra/ blush!!! Non vedo l'ora!!!

    Ti seguo!!

  3. la spugnetta ormai mi sono rassegnata a pensare che sia il caso di prenderla solo originale, almeno per ora e almeno per quanto ho capito dalle varie review! carinissimo invece il glow touch!!

  4. Ciao, la spugnetta mi attira però è proprio il fatto che assorba un sacco di prodotto che mi fa dubitare. Il blush è molto carino ma non mi piace la confezione. Baci Sara

  5. Volevo acquistare la spugnetta. L'unica cosa che di questa collezione mi attira, ma il tuo articolo mi frena e non poco…

  6. Grazie per esser passata da me ^_^
    Appena finirò il burro corpo vi informerò su quanto mi è durato ^_^

    Non conoscevo il tuo blog! Sono una tua nuova follower…e voglio assolutamente provare la spugnetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*