Acquisti sbagliati e soldi persi, parte seconda.

Quante volte vi è capitato di pensare dopo la prova di un prodotto “Ho buttato via i miei soldi…mai più!“.

A me spesso. Nella sperimentazione di nuovi prodotti, capita spesso di trovare quello sbagliato, quello che utilizzi una-due-tre volte senza soddisfazione.
La sua fine è sempre la stessa: giace per mesi in fondo all’armadietto, poi arriva il giorno della pulizia straordinaria, quel momento in cui butti via, in pochi secondi, tutte le cose inutili che hai accumulato nelle ultime settimane, quelle del “può tornare utile”, e via subito nella spazzatura.

In questo articolo vi illustro i prodotti che sono finiti nella pattumiera e quelli che ci andranno presto
Ho scattato questa piccola foto ricordo, prima di liberarmi di loro per sempre. 
Ve li presento:
1. STRISCE DEPILATORIE VISO EASY STREEP DI VEET
2. CREMA RIGENERANTE ALL’OLIO DI COCCO DI MIL MIL
3. FONDOTINTA STAY MATTE DI RIMMEL.
4. TONICO RINFRESCANTE VIVI VERDE COOP
5. SHAMPOO ALL’ALOE VERA DI OMIA 


1. STRISCE DEPILATORIE VISO EASY STREEP DI VEET (qui la recensione completa)
Terribili. Aggressive, non tirano i peli ma la pelle. Ogni volta che le ho usate mi hanno sempre provocato rossori, irritazioni e crosticine varie. Lo strappo poi è molto doloroso, parte della cera rimane attaccata alla pelle e per rimuoverla consumo tantissimo olio. Già, perchè mi rifiuto di utilizzare le salviettine in dotazione, imbevute di paraffinum liquidum.
Bocciatissime. Mai più.

2. CREMA RIGENERANTE ALL’OLIO DI COCCO DI MIL MIL (qui la recensione completa)
E’ stato un acquisto frettoloso, il prodotto era in offerta e l’ho messo nel carrello per provarlo. Non è costato tantissimo ricordo, non ho fatto caso nemmeno all’inci per quanta fretta avevo quel giorno. Mai fare acquisti così. Come ho scritto nella recensione completa, il risultato è pessimo: capelli pesanti, opachi e spenti. Ho cercato di utilizzarlo in altri modi ma nulla. Oggi è finito nella pattumiera.
Addio!
3. FONDOTINTA STAY MATTE DI RIMMEL.
Dovrebbe essere un fondotinta effetto matt. Ma dove? Lascia la pelle lucidissima, copre pochissimo e si stende malissimo. A peggiorare la situazione, tutti i brufolacci che mi ha fatto spuntare.
Ve ne parlerò presto in una recensione più approfondita.
Volato nella spazzatura, bye!

4. TONICO RINFRESCANTE VIVI VERDE COOP (qui la recensione completa)
Dalla sua parte ha un inci ottimo, è un prodotto naturale, non contiene parabeni, oli minerali, siliconi, polimeri sintetici. Ma non è un detergente, è un tonico e fa TROPPA schiuma. E’ davvero inutilizzabile per me, almeno sul mio viso. Come lo sto finendo? Pulisco le borse in pelle, il portafoglio, la mia trousse e qualunque altra cosa che mi capiti sotto mano. 
Cara Coop, amo tutta la linea Vivi Verde, ma questo tonico è sbagliato.
Mai più!
5. SHAMPOO ALL’ALOE VERA DI OMIA 
L’ho acquistato in un periodo in cui soffrivo di cuoio capelluto secco con conseguente prurito. Cercavo un prodotto delicato e questo sembrava facesse al caso mio. Era in offerta al supermercato a 2,50 euro e l’ho preso senza pensarci molto su. Gli ho dato parecchie possibilità ma dopo essere arrivata a metà flacone, posso confermare le impressioni inizialii: è pessimo! Forse è troppo delicato non so, ma non lava bene i capelli, il giorno dopo sono brutti, pesanti, come se non fossero lavati da due settimane. Anche dopo il lavaggio non hanno un aspetto sano e pulito. Presto ve ne parlerò perchè voglio analizzare bene cosa c’è dentro.
Non l’ho ancora buttato, lo utilizzo per lavare i pennelli del make up.

La serie continua….
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

28 Comments
  1. Ma davvero il fondotinta ti lucida?! Io addirittura lo devo miscelare con altri fondi perchè da solo mi da un effetto troppo opaco che non riesco a gestire °-° Anche con le veet mi trovo benissimo, bisogna però scaldare bene la cera altrimenti succede quello che capita a te. Io uso un asciuga capelli 🙂

    1. Ho provato anche a riscaldarle con il phon ma niente è uguale… Oggi parlavo con una collega è anche lamentava la stessa resa del prodotto. Anche il fondotinta, non va bene sia a me che a mia sorella. Lascia la pelle molto unta, ho provato a usarlo in tutti i modi e in vari mesi dell'anno, ma niente non c'è speranza 🙁

  2. l'inci di quella maschera Mil Mil è tremendo. Anche la mia ha fatto la stessa fine: dritta dritta nel cestino! Bleah!

  3. anch'io ho lo stesso tonico e amo la linea della coop, però hai ragione, fa davvero tanta schiuma per essere un tonico! io sto anche rivalutando (negativamente) lo struccante delicato… mi sembra che strucchi davvero poco!!!

  4. Io sto usando quello shampoo di omia e non mi sta dispiacendo, lo uso di più quando piastro i capelli e l'effetto è di capelli leggerissimi e lucenti…
    Madonna, quel fondotinta di rimmel è un incubo! L'ho usato anni fa…ma anche a te quando lo stendi veniva via? cioè tipo spennelli qua e viene via di là, lo rimetti là e viene via di qua…pessimo!!
    Confermo anche per le strisce depilatorie… il profumo era buono ma lo strappo una tortura! Hai provato quelle Lycia? Io le trovo ottime!

  5. uh mamma non so se sono le stesse strisce che ho usato io in passato, ma le mie le presi con l'intento di usarle per la zona bikini… non ti dico!!! >.< potrei farlo anche io il post degli acquisti sbagliati dato che ne faccio a bizzeffe!!! ahahaha mi piace :))

  6. Ciao! Strano, pensavo che almeno il fondotinta rimmel non fosse male considerata la marca! Io mi trovo bene con la cipria stay matte ;). Comunque aspetto una recensione più approfondita in merito! 🙂
    Per il resto, purtroppo capita di prendere prodotti pessimi e buttare soldi…ma bisogna provare, e almeno così sappiamo bene cosa prendere e cosa no! 😉

  7. mi terrò alla larga dai prodotti citati…anche se il tonico è carino, io non mi sto trovando male…. però, si sa, ogni pelle è diversa!!! ottimo post tesoro…baci

  8. vero il tonico fa troppa schiuma, assurdo!! infatti lo uso come struccante, ovviamente dopo mi lavo sempre il viso! 😉 grazie delle dritte cara, sempre utilissime!

  9. Concordo sullo shampoo omia, è molto delicato, e se non lavi con cura può lasciarti i capelli sporchi…ma dovresti vedere la versione all'olio di semi di lino…davvero pessima!! Almeno questa all'aloe lava un pò meglio!
    ps nuova iscritta, mi trovi su http://psichebeauty.blogspot.it/

  10. Ahahhah pensavo di essere pazza ad usare il tonico come "pulente" :)) ora so che ci sono altre persone ingegnose 🙂
    Io lo uso per pulire la mia postazione trucco e le palette quando si riempiono di polveri.

  11. Sono incappata in molti dei tuoi errori.. la crema rigenerante mil mil l'ho buttata… Il tonico coop l'ho finito ma faceva una schiuma tremenda, lo risciacquavo sempre… E le strisce veet mi hanno portato via la pelle una volta! O.O

  12. Ho avuto la stessa identica esperienza con la crema rigenerante della Mil Mil!!
    Carino il vostro blog! Mi iscrivo subito!
    Se vi va passate anche dal mio!

  13. E dire che la maschera, ogni volta che vado da acqua&sapone, mi attira.. ma ora non la comprerò se l'inci è pessimo!
    lo shampoo omia lo sto usando e non mi dispiace, anche se ho notato che mi secca le punte..
    Per le strisce, io un rapporto complicato perchè ogni volta che le uso mi strappo mezzo labbro e ce l'ho tutto rosso anche se le scaldo con il phon!

  14. Peccato che leggere che lo staymatte è più un staylucidodafareschifo XD Stavo considerando l'acquisto ma mi sa che mi leggerò qualche recensione in più prima di buttarmici (e buttarci i soldi XD)
    Comunque hai un blog carinissimo e stra adoro la sezione ecobio!

  15. posso parlare solo riguardo le strisce della veet: le odio! una volta mi hanno scatenato una reazione allergica e mi son ritrovata piena di bollicine (dolorose peraltro) tra naso e labbra. Non vi dico…volevo morire (anche perché il fondo le metteva bene in evidenza). Mai più. Ora uso quelle di strep! *-*

  16. anche io avevo provato un prodotto della milmill per i capelli…il risultato??? scadente! e ahimè ho comprato pure il barattolo da un litro

Leave a Reply

Your email address will not be published.