AQTHERMAL latte detergente purificante

Torniamo a parlare di biocosmesi di alta qualità e affidabilità e lo facciamo presentandovi Erba Vita, un gruppo presente da trent’anni sul mercato nazionale e internazionale, dedito alla produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere della donna, dell’uomo e del bambino. Guidato dalla famiglia del Dr. Carlo Bollini, padre fondatore dell’azienda nel 1982, si approccia nel mercato in modo dinamico ed innovativo, investendo numerose risorse nella ricerca, soprattutto nel campo degli ingredienti vegetali, nell’innovazione e nella costante formazione e nel marketing strategico.

AqThermal è la linea cosmetica naturale che nasce dalle acque dell’antico stabilimento  termale di origini romane di Montegrimano Terme, rilevato dal dott. Bollini nel 1996 e che oggi ospita il Centro Salute Erba Vita, accogliendo una splendida Beauty Farm, dotata di reparti perfettamente attrezzati con le più moderne strumentazioni mediche per la cura della persona e l’Hotel Villa di Carlo, un ambiente riservato e raffinato.
Il sito web Erba Vita è un vero tempio del benessere: oltre 2000 prodotti dedicati al depurazione e drenaggio del corpo, all’apparato gastrico, al controllo del peso e poi ancora intere linee dedicate al sonno e al relax, al benessere intestinale, vascolare, osteo-articolare e poi ancora al benessere dei capelli, delle unghie, della pelle; sono presenti inoltre vitamine e minerali, integratori per chi fa sport e prodotti per le difese immunitarie, il colesterolo e prodotti specifici per i problemi legati alla prostata.
La sua filosofia Erbavita è improntata su qualità, efficacia e sicurezza. Tutti i prodotti sono caratterizzati da un approccio produttivo allineato con le più severe normative.

Vediamo nel dettaglio  il latte detergente purificante, uno dei prodotti ricevuti dall’azienda che abbiamo testato a lungo in questi mesi…

Cosa afferma l’azienda:
Cremoso e ricco di principi attivi, questo latte detergente è in grado di svolgere dolcemente un’azione profonda e delicata di pulizia, lasciando la pelle liscia, luminosa, morbida e idratata, e donando una piacevole sensazione di freschezza.
 
Caratteristiche:
  • Contiene: acqua termale, estratti di Ginseng e Camomilla, succo e olio di Carota, Carragenine da Lichene di Islanda, Pappa reale, Olio di Jojoba, Olio di Avocado, Olio di Mandorle dolci, Olio di Mais, Olio di germe di grano, Glicerina vegetale.

Cosa contiene: inci

Il prodotto contiene ai primi posti della formulazione oli emollienti e glicerina, un alcool igroscopico di origine vegetale ad azione umettante.
La qualità del prodotto si vede dalla cospicua presenza di oli ed estratti vegetali; ai primi posti, infatti, troviamo l’olio di jojoba, una cera liquida dalle proprietà protettive, nutrienti, emollienti ed ammorbidenti, sovente utilizzato per prevenire l’invecchiamento della pelle e la comparsa di rughe; l’olio di avocado che aiuta a rigenerare la pelle, sopratutto quelle più secche e mature; Dopo i tensioattivi non aggressivi, di origine vegetale (Caprylyl capryl glucoside) troviamo l’olio di mandorle, dalle proprietà emollienti, demulcenti e nutrienti, grazie all’elevato contenuto di vitamina E; l’olio di mais, l’olio di germe di grano, naturalmente ricco di vitamina E (tocoferolo), lecitina, acidi grassi mono- e polinsaturi, assorbito direttamente dalle membrane delle cellule cutanee contribuisce a donare più elasticità alla pelle. E poi ancora tanti estratti naturale dal ginseng, alla camomilla, alla carota e al caprifoglio fino agli estratti di pappa reale che stimolano il rinnovamento cellulare e la promozione e sintesi di collagene ed elastina per una pelle più tonica ed elastica.
Molto interessante anche la presenza della Ethyhexyl glycerin, un conservante naturale utilizzato come alternativa ai nocivi parabeni.
L’inci del prodotto è perfetto, di seguito la lista degli ingredienti e l’esperienza col prodotto.
●●Aqua/Water
●●Dicaprylyl carbonate (olio emolliente
●●Ethylhexyl palmitate
●●Glycerin
●Glyceryl stearate SE
●●Jojoba oil
●●Avocado oil
●Arachidyl alcohol
Caprylyl capryl glucoside (tensioattivo di origine vegetale)
●●Arachidyl glucoside
●Behenyl alcohol
●●Sweet almond oil
●●Corn oil
●●Wheat germ oil
●●Ginseng extract
●●Chamomile extract
●●Carrot juice
●●Royal jelly extract
●●Carrageenan extract
Glucose
●●Honeysuckle extract
Ethyhexyl glycerin
Potassium sorbate (conservante)
●●Xanthan gum
●●Stearic acid
●●Carrot oil
●●Citric acid
Parfum
●Coumarin
●Limonene
●Linalol
●Citronellol

Recensione AQTHERMAL latte detergente purificante

Come già anticipato sopra, sto provando questo latte detergente da diversi mesi utilizzandolo sia la mattina, quando voglio detergere delicatamente la pelle e prepararla al trucco, sia la sera per una pulizia veloce ma anche impeccabile, abbinato ad altri prodotti.Mi piace perchè l’INCI, oltre ad essere verde, è davvero ricco e questo è fondamentale nella mia skin care e, nonostante la sua formulazione, non risulta affatto grasso o untuoso.
Con alcuni prodotti mi capitava che, nonostante il risciacquo con abbondante acqua, lasciassero un film oleoso sulla pelle che non permetteva al fondotinta di aderire bene alla pelle rendendolo a macchie durante la giornata. Con questo prodotto non ho riscontrato questo problema poiché si elimina molto facilmente e non lascia residui.
Tuttavia da solo non è sufficiente per rimuovere il makeup dal viso e sugli occhi (almeno i miei) brucia davvero tantissimo, quindi non va bene per rimuovere il trucco da questa zona.

La consistenza è molto morbida ed ha un profumo molto delicato che mi ricorda la carota anche per il colore giallo/arancione del prodotto.
Va agitato bene prima dell’uso, in quanto l’olio tende un pò a separarsi.Non ho avuto problemi di brufoletti o altre impurità anzi ad oggi la mia pelle è passata da misto/grassa a normale. Sicuramente il merito non può essere di un solo prodotto ma utilizzandolo da così tanto tempo posso affermare che sicuramente ha contribuito a migliorare la mia pelle.

Quanto costa? 22,00 euro il flacone da 200 ml di prodotto. Visita il sito ErbaVita per conoscere il rivenditore più vicino.
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.