ESSENCE,STAY MATT LIP CREAM [swaches&review]

Sono stati introdotti sul mercato questa primavera, riscuotendo un discreto successo, sono i rossetti liquidi a lunga tenuta di Essence, meglio conosciuti come Stay Matt Lip Cream. Sono disponibili in quattro colorazioni: due tonalità neutre (01 Velvet e 03 Soft nude) e due colori più accesi tendenti al rosso, il numero 02 Smooth berry e il numero 04 Silky red.
Il packaging ricorda molto i lucidalabbra Stay with me (qui la recensione): 4 ml di prodotto all’interno di un  contenitore trasparente con tappo e le informazioni argentate e il classico applicatore in spugna, tagliato di sbieco.

Quello che colpisce fin la prima applicazione del prodotto, è la consistenza morbida e cremosa e una dolcissima profumazione al caramello. Il rossetto di stende con facilità grazie al pratico applicatore, senza rischio sbavature, dona un effetto coprente ed intenso sin dalla prima applicazione.
Basta una piccola quantità di prodotto per ottenere una buona coprenza. Applicatelo quindi senza esagerare, per evitare di ottenere un risultato troppo pastoso che finirebbe per creare, dopo poco tempo, la famosa linea bianca nelle labbra.
Appena applicato, tende ad essere lucido poi col passare dei minuti, diventa totalmente opaco, come potete notare nelle foto successive.

L’effetto è molto intenso per i colori più scuri, delicato per le colorazioni nude. Un buon prodotto che tuttavia, tende a seccare le labbra, mettendo in evidenza dopo qualche ora, le pellicine e le pieghette.
Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare prima un burrocacao o una crema idratante e di effettuare con regolarità un leggero scrub, in questo modo ridurrete questo problema.

Le colorazioni che abbiamo scelto sono le seguenti:

    • 01 Velvet Rose: un rosa chiaro, molto discreto e naturale. Perfetto per i look diurni, per le ragazze giovani e nelle occasioni in cui bisogna sfoggiare un make-up leggero.

    • 04 Silky Red: un rosso ciliegia acceso, ideale per look decisi e di effetto. 

    Prodotto decisamente promosso: a soli 2,49 euro è un rossetto che colpisce per coprenza e durata del colore. Peccato per quella sensazione di secchezza dopo qualche ora…. ma basta qualche accortezza in più!
    Redazione
    Redazione

    MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

    13 Comments
    1. Sono carinissimi voglio troppo prenderne uno 🙂

      ps. avevo cliccato il tasto destro sul nome del post per aprirlo in un'altra scheda e mi è uscito quell'avviso divertentissimo hahaha mi hai fatta morire!!

      1. ehehheh… è riferito ad una cara frequentatrice di questo blog che ama il tasto destro e "ispeziona elemento" per copiare laqualunque qui e non solo, è la regina del copia/incolla!! 😀

    2. non avranno una durata a prova di ''situazioni estreme'' , ma mi piacciono moltissimo ! al momento ho solo due colorazioni, ma a questo prezzo, conto di collezionarli tutti 🙂 bel post !

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.