GUAM, foglio d’alga viso-collo e decolleté

Fino a un pò di tempo fa non sapevo che la Guam, azienda leader nei famosi FANGHI D’ALGA, producesse anche prodotti per il viso. Per questo ho provato questa maschera con molta curiosità.
Tra l’altro ho letto sul sito dell’azienda che GUAM “è stata la prima a formulare e produrre le maschere per il viso in “tessuto non tessuto” perché ha scoperto che con una leggera occlusione del derma si ottiene un progressivo e migliore assorbimento dei principi funzionali”. 

Si tratta di un trattamento adatto ad ogni tipo di pelle, per viso-collo e décolleté, ad effetto lifting e destressante. La formulazione contiene elementi fondamentali per l’idratazione quotidiana della nostra pelle, quali la camomilla, il geranio, il pompelmo uniti alle proprietà benefiche delle famose ALGHE usate da Guam, lavorate in vasche di fermentazione con l’aggiunta di preziosi oligominerali.
COSA AFFERMA L’AZIENDA:

“É un vero trattamento che arricchisce la pelle del viso e del collo ancor più in profondità rendendola liscia e vellutata. Ogni maschera è pronta all’uso. I suoi principi attivi, ricchi, nutrienti,senza coloranti e parabeni, sono adatti alle esigenze che caratterizzano molti tipi di pelle. I risultati cosmetici non si fanno attendere grazie alla combinazione equilibrata di Phytoplancton GUAM, Sorghum bicolor, essenza di Arancio e Ginseng.”





CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
  • Contiene le seguenti sostanze funzionali: sorgo, acqua Madre, estratti glicerici di Fucus, calendula, camomilla, ginseng, essenza di Arancio, geranio, pompelmo, phytoplancton GUAM
LA MIA ESPERIENZA
Ho provato la maschera in un periodo in cui avevo la pelle spenta, con alcune zone screpolate dal vento freddo e vedevo il viso tirato e stanco.
Mi piace molto il tessuto in TNT, è davvero morbidissimo e aderisce alla pelle con molta facilità, inoltre è davvero molto grande quindi riuscirete a coprire bene anche la zona del collo e del décolleté.

La prima sensazione che ho avuto, dopo l’applicazione, è stata di freschezza intensa in quanto il tessuto è molto imbevuto di prodotto e da la sensazione di “bagnato” sulla pelle.
L’ho tenuta sul viso per una ventina di minuti prima di andare a dormire, sul viso perfettamente pulito, quando l’ho rimossa ho notato un pò di residui di “crema” che ho massaggiato per farli assorbire.
I risultati li ho visti la mattina dopo.
La cosa che mi ha subito sorpreso è stata la luminosità della pelle, liscia, morbida e con molti meno rossori.
L’idratazione era perfetta e non avevo zone unte o lucide, nonostante la mia pelle fosse misto/grassa, per questo la consiglio a tutti i tipi di pelle, dalle super secche a quelle grasse.

L’unico avvertimento che mi sento di darvi è di utilizzarla quando siete sole in casa o di avvertire le persone che sono con voi perché potrebbero seriamente spaventarsi per l’effetto da “killer del film venerdì 13 (come è successo a me)!
INGREDIENTI [INCI]

La maschera contiene ai primissimi posti della formulazione glicerina che per le sue proprietà idratanti ammorbidisce la pelle e gli estratti di camomilla e calendula, calmanti e lenitivi, oltre all’estratto vegetale di Fucus vesiculosus, un alga bruna che svolge una buona azione idratante, emolliente, ammorbidente e protettiva, particolarmente indicata per le pelli secche, avvizzite e senescenti e l’olio di geranio che regola l’equilibrio tra la pelle grassa e secca, allevia la pelle irritata o arrossata.

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Fucus_Vesiculosus_Extract.html

Gli oli vegetali di pompelmo (Citrus grandis peel oil) e arancio, (Citrus aurantium dulcis oil) sono contrassegnati in rosso solo perchè fotosensibilizzanti; nessun problema comunque nei prodotti di questo tipo.
●●Aqua
●●Glicerin
●●Chamomilla Recutia extract
●●Caledula officinalis extract
●●Maris aqua
Octaxynol-11
●Capryl glycol
Sodium polystyrene sulfonate
Sorghum bicolor stalk juice
●●Panax ginseng extract
●Dipropylene glycol
●●Quillaja saponaria extract
●●Kigelia africana extract
●Sericin
Polysorbate-20
●Glyceryl caprylate
●Citrus aurantium dulcis oil
●Limonene
●Citrus grandis peel oil  
●Sodium Phytate
●Fucus vesiculosus extract
Pelargonium graveolens flower oil
Dipeptide diaminobutylroyl benzylamide diacetate
●Plancton extract
●Propylene glycol
●Citronellol
●Linalool
●Geraniol

COSTO E REPERIBILITA’

  • Nella confezione sono presenti 6 maschere monouso confezionate singolarmente. 
  • Il costo è di 25 euro circa
Voto finale
PRODOTTO| EFFICACIA| QUALITA’ | INCI
      8/10               8/10                          8/10             7/10     
Ringraziamo ancora una volta Guam per averci dato la possibilità di testare questo prodotto. Se state cercando uno scrub per il corpo che non sia troppo aggressivo vi consigliamo il Talasso Gommage Corpo, un prodotto eccezionale che ha nettamente migliorato, con l’uso costante, la nostra pelle (qui la recensione).

Se volete visionare tutti prodotti Guam, inclusi i famosissimi fanghi, sul sito dell’azienda è presente il catalogo completo: http://www.guam.it/catalogo/

Iscrivetevi anche alla https://www.facebook.com/FanghiDAlgaGuam per rimanere sempre aggiornate sulle ultime novità!
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.