Jungle Fever prodotti per capelli: recensione shampoo volumizzante

Jungle Fever prodotti per capelli: la recensione dello shampoo volumizzante

Jungle Fever non  è una novità per gli esperti del settore, esso è, infatti, un marchio di tendenza nello styling professionale dei capelli. Occupa un posto di rilievo nel mercato nazionale e internazionale con una vasta gamma di prodotti  e soluzioni presenti in America, in gran parte dell’Europa e non solo!
L’obiettivo di Jungle Fever è quello di offrire prodotti di altissima qualità, coniugando tradizione e ricerca scientifica al fine di soddisfare, dopo costanti test di prova, tutte le esigenze del mercato professionale.
Trovare il prodotto giusto per le nostre esigenze non sarà difficile, Jungle Fever propone centotrenta tonalità di tinta, quattro linee dedicate all’hair care, una dedicata allo styling and finishing, due trattamenti rigeneranti del capello, una terapia riequilibrante per il cuoio capelluto. Ecco di seguito alcuni esempi della vasta gamma di prodotti disponibili:

  • Linea colore, si compone di tutti i prodotti necessari per la colorazione dei capelli, dal colorante in crema, all’attivatore di colore alla polvere decolorante compatta.
  • La linea Henna Therapy include un trattamento ristrutturante per capelli, formulata sul principio attivo estratto dalla Lawsonia inermis, pianta dalle spiccate qualità lenitive, rigeneranti e nutrienti.
  • la linea Scalp Therapy™, è interamente creata sulla base dell’estratto di Cellule staminali StamyCel™, principio attivo essenziale dei quattro prodotti che compongono la linea: un riparatore per capelli fragililo Shampoo, la Maschera e la Lozione a tripla azione.  Questa gamma di prodotti aiuta a prevenire la caduta precoce del capello e a ritardare il processo di incanutimento, ossia la comparsa dei capelli bianchi, riequilibrando anche le anomalie cutanee, quali forfora e seborrea.
  • la linea Hair Care racchiude una vasta gamma di prodotti per capelli colorati, capelli senza volume, capelli crespi e secchi, ricci o indisciplinati.

Jungle Fever: cosa ne penso?

Sono diverse settimane che provo con costanza i loro prodotti che ho valutato con attenzione in quanto prima di utilizzarli, stavo usando prodotti quasi totalmente verdi, ossia biologici.
Ho provato inizialmente lo shampoo volumizzante della linea hair Care. Ha un profumo delizioso e persistente, sembra anice… L’ho sentito tutto il giorno attorno a me e anche gli altri lo avvertivano, tanto che mi chiedevano quante caramelle avessi mangiato!

Ho fatto il primo shampoo, poi il secondo e infine ho utilizzato la maschera Volume distribuendola solo sulle punte e sulle lunghezze. Ho lasciato in posa circa 3 minuti, il tempo dello scrub corpo, e ho risciacquato. Già mentre asciugavo la mia lunga chioma, notavo i capelli più corposi, voluminosi, lucidi. Davvero splendidi.
Non è un prodotto completamente bio, quindi se utilizzate esclusivamente prodotti biologici e verdi, sicuramente non sarete interessate all’acquisto di questa linea.
Anch’io utilizzo spesso prodotti dal bollino verde, ma ogni tanto alterno qualcosa di meno naturale perchè noto che i miei capelli si appiattiscono e sporcano il giorno dopo.
Questo shampoo non contiene siliconi, ha solo qualche tensioattivo che il Biodizionario indica come leggermente aggressivo ma tutto sommato ha una buona formulazione con qualche ingrediente, come la Cocamide Mea presente a basse concentrazioni; quest’ultima  è indicata con un pallino rosso, ma è utilizzata per amplificare l’azione del tensioattivo principale contenuto nello shampoo. Fa parte dei tensioattivi moderni che creano una schiuma densa e ricca, in grado di sciogliere le impurità a base oleosa e detergere in profondità, donando ai capelli volume e splendore.
Peccato per la piccola quantità di Olio di Cotone e Proteine della Seta…

●●Aqua
●Ammonium Lauryl Sulfate
●Sodium Myreth Sulfate
●Sodium Cocoamphoacetate
●●Sodium Chloride,
MIPA-Lauryl Sulfate,
Parfum
●Glycol Disrearate
●●Citric Acid
●Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride
●Cocamide MEA
●Laureth-10
Benzyl Aicohol
●Methylchloroisothiazolinone
●●Gossypium Hearaceum Seed Oil Gossypium Hearbaceum (Cotton), Seed Oil,
●Methylisothiazolinone
●Hydrolyzed Keratin
●Phenoxyethanol 

LEGENDA
——————
•• ottimo
• buono
• così e così
• non buono
•• pessimo
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

5 Comments
  1. L'odore di anice non è tra i miei preferiti, anzi…non mi piace per niente.
    Ho letto della linea Scalp Therapy (il nome già la dice lunga!) e penso che sia quella più vicina alle mie esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published.