Urban Decay Palette Occhi Naked Basics | Recensione

Ecco la sorellina delle famosissime Naked 1 e 2 di Urban Decay, una palette dai colori nude creata apposta per realizzare trucchi veloci in casa e fuori casa, grazie anche alle sue dimensioni. E’ infatti grande quanto un Iphone 4 e si può conservare in qualsiasi taschino della borsa. Il pratico specchietto all’interno completa il tutto. Il packaging esterno è essenziale: l’involucro esterno, color nocciola, è leggermente gommato con il nome del brand in rilievo. Sul retro troviamo tutte le informazioni circa la quantità di ogni cialda, il paese di produzione e la scadenza del prodotto. All’interno vi sono sei cialde di forma rettangolare che contengono 1,3 grammi di polvere compatta di diverso colore. Manca, purtroppo, il vano dedicato al pennello quindi se siete fuori casa dovrete usare, per l’applicazione, i polpastrelli a meno che non vogliate portarti anche il pennellino per l’ombretto ma… non è il massimo della praticità!

La Naked Basics è composta da sei ombretti, tutti dal finish opaco ad accezione di uno satinato. Non sono polverosi e, come tutti gli ombretti di Urban Decay, presentano una pigmentazione ottima ed una facile sfumabilità. Anche la durata è straordinaria, durano tranquillamente tutto il giorno e non finiscono nelle pieghette.

Vediamo nel dettaglio i vari colori di questa piccola palette:
  • VENUS, è un color champagne chiaro satinato, dal finish molto luminoso. E’ perfetto se volete realizzare dei punti luce.
  • FOXY, è un color carne opaco con un sottotono giallo. Lo utilizzo per uniformare la palpebra dopo il primer.
  • WOS, è un color carne, leggermente rosato dal finish opaco. La differenza sulla palpebra rispetto al Foxy è quasi impercettibile. Lo utilizzo con meno frequenza.
  • NAKED 2, è il mio colore preferito, perfetto da utilizzare nella piega della palpebra mobile per un look da giorno molto naturale.
  • FAINT, è un marrone opaco dal sottotono neutro abbastanza scuro. Anche questo colore lo utilizzo molto spesso.
  • CRAVE,è un nero opaco matt che utilizzo per fissare meglio la matita o per dare maggiore intensità allo sguardo, applicandolo con un pennellino molto piccolo, vicino l’attaccatura delle ciglia.
Dei sei colori proposti, quindi, tre sono molto chiari, uno è medio-chiaro e gli altri due sono più scuri. I colori molto tenui si distinguono poco sul mio incarnato chiaro, attendo l’abbronzatura per far risaltare meglio queste tre colorazioni!
Sulla scatolina esterna, inoltre, ci sono tutte le informazioni che riguardano gli ingredienti delle singole cialde.
L’inci è ottimo, ecco di seguito un dettaglio:
Se vi piacciono i toni neutri, questa palette è indicata per i look naturali, matt, poco evidenti. Io la utilizzo anche alla Au Naturel di Sleek che contiene colori più scuri e shimmer. Sul mercato, comunque, trovate tante palette dai toni nude simili a questa ma sappiate che la Naked Basics si distingue dalle altre per la portabilità e l’elevata qualità degli ombretti.
Il costo di questa palette è di € 25,50, potete acquistarla presso gli store Sephora e sul suo shop on line.
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

26 Comments
  1. mi piace tanto, ma non so se avrei mai il coraggio di spendere così tanto per una palette! Sicuramente la qualità paga…chissà!

    Un bacione

    P.s- bellissima la nuova grafica del sito!

  2. io ho naked 1 e la uso quasi in ogni makeup
    volevo prendere la due,ma sinceramente non mi attira molto.Questa mi piace,ma ha colori troppo chiari che sulla mia palpebra nemmeno si vedrebbero.Penso che stavolta passerò e aspetterò le prossime uscite di ud,marca che tra l'altro adoro tantissimo.

    1. Tra la 1 e la 2, a me piace molto la prima ma ancora non l'ho acquistata, frenata dal costo. Questa ha colori chiari però secondo me, in estate sono molto belli…con l'abbronzatura esaltano ancora di più 😉

  3. La provo sempre quando sono da sephora, troppo carini i colori! 🙂 per ora non esagero e mi tengo la naked1 che mi piace altrettanto!

  4. Piacevole da usare quando ho bisogno di un "no brainer make up" e non mi va di pensarci troppo su. Ottima la durata degli ombretti, colori chiari molto simili, forse ci manca qualche tono medio scuro per chi come me non è proprio pallida 😉

  5. è moooolto carina ma per come sono abituata io credo non la userei tantissimo… il mio colore è il prugna e qui ci sono questi ombrettini molto chiari e simili tra loro e credo che non mi ci verdei!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.