Verdesativa crema viso bioattiva anti-age

Verdesativa crema viso bioattiva anti-age. Quando si tratta di creme per il viso e prodotti per i capelli sono molto attenta a cosa compro e ad usare prodotti il più possibile naturali e non aggressivi.
Qualche settimana fa, ho provato per pochi giorni (purtroppo) la crema viso Bioattiva anti-age di Verdesativa, una crema rigenerante per pelli mature.
Ero un pò restia ad usarla, non per la crema in sè, ma per la scritta “anti-age”. Bè, rifiuto la parola “pelli mature”! Ma dicono che bisogna iniziare ad usare questa tipologia di prodotti dai 25 anni in sù…quindi visto che ho inaugurato i 30, sono nel periodo giusto per iniziare…

Se dovessi decidermi di iniziare l’uso costante di creme anti-age, contro l’invecchiamento della pelle, molto probabilmente inizierei da questa di Verdesativa, una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).

Al contrario di questi ultimi due prodotti di cui mi ero fatta un’idea più precisa, questa crema l’ho utilizzata troppo poco per potermi esprimere con chiarezza, purtroppo. Questa sarà, quindi, una recensione poco approfondita in quanto con 6 ml di prodotto e con un uso limitato a pochi giorni, è davvero difficile capire quali siano gli effetti sulla mia pelle, se previene o riduce le rughe d’espressione anche perché ancora non ne ho (…e non le voglio, eh!).

L’ho utilizzata la sera, prima di andare a letto in quanto la crema ha una texture morbida e corposa, ha una consistenza tipica delle creme da notte. Tuttavia, si assorbe con estrema facilità, non unge e dopo pochi secondi dall’assorbimento, la pelle è liscia e uniforme. Anche al mattino, non mi son svegliata con la pelle lucida e questo è un indice di qualità.

E’ una crema adatta anche per le pelli molto secche e sensibili, non contiene parabeni né alcol,  è totalmente priva di conservanti, profumi o coloranti di sintesi.
All’interno c’è una miscela di olio di canapa sativa, ricco di Omega-3 ed Omega-6, olio di oliva, olio vegetale di vite rossa, olio di cocco, olio di riso, squalane e ceratonia siliqua, ingredienti che contribuiscono a prevenire e a ridurre le rughe d’espressione.
La sinergia di questi preziosi principi attivi – afferma Verdesativa – contrasta efficacemente i processi di invecchiamento cutaneo e contribuisce a stimolare la microcircolazione, favorendo il rinnovamento cellulare dell’epidermide.

 

Ingredienti (INCI)

●●aqua, ●● itis vinifera, ●● annabis sativa, ●● qualane, glycerin, ●●cetearyl alcohol, ●●stearyl alcohol, ●●glyceryl stearate, ●●olea europea, ●●aloe barbadensis, ●●bisabolol, ●●oryza sativa, ●●panthenol, ●sodium stearoyl lactylate, ● apryloyl gycine, ●●xanthan gum, ●●cetyl palmitate, ●●hydrogenated coconut oil, ●●carrageenan, glucose, ●cananga odorata, ●benzoic acid, ●●hydrolyzed rice protein,●● linum usitatissimum, ●●prunus dulcis, ●●tilia americana, ●●ceratonia siliqua, ●●benzyl benzoate, ●●aniba rosaeodora, ●d-limonene, ●linalool.

L’inci è ottimo, la maggior parte dei pallini son considerati dal Biodizionario, sicuri.
Verdesativa non delude mai!
Se volete fare un regalo alle vostre mamme o zie, questa crema è una buona idea che non le lascerà deluse!!
La confezione da 50 ml costa 18,50 euro, potete acquistarla sul sito Verdesativa. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente durante l’acquisto in base al peso totale dei prodotti. Per acquisti di importo superiore a 60 euro, le spese di spedizione sono gratuite.

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.