CR cosmetici crema corpo Erre’c recensione

Torniamo ad occuparci di CR COSMETICI, azienda pugliese che da anni immette sul mercato prodotti di alta qualità, frutto di un’accurata conoscenza dermatologica, avente come fine il contrasto e la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo (qui l’articolo con tutti i dettagli).

L’azienda, nel suo sito, descrive il prodotto come una “emulsione ricca e cremosa progettata per pelli tendenti alla disidratazione e facili alle irritazioni cutanee provocate da agenti esterni.”.
Incuriosite dalla descrizione contenuta anche nella scatola che contiene il barattolo con 200 ml di crema, abbiamo iniziato ad utilizzarla nelle zone più secche del corpo quali gambe e ginocchia, massaggiandola fino al completo assorbimento.
La descrizione del prodotto continua affermando che “la presenza di pantenolo, allantoina, olio di jojoba, avocado e macadamia ternifolia rende l’epidermide più luminosa e ripristina il corretto tenore idrolipidico, aumentando le naturali difese anche dei tessuti delicati”.
La crema ha una gradevole profumazione che rimane a lungo sul corpo, si assorbe dopo aver massaggiato a lungo la zona che volete idratare in quanto ha una consistenza liquida e leggera ma allo stesso tempo ricca che necessita di più tempo per essere assorbita. Il risultato è pelle morbida e idratata per diverse ore. Dopo averla applicata per diverse settimane, ho notato un progressivo miglioramento dell’elasticità cutanea. Adesso che è arrivata la stagione più calda però ho sospeso l’applicazione in quanto la profumazione attrae le amate zanzare. Al momento preferisco utilizzare dei prodotti con profumi più neutri.
 

A tal proposito, analizziamo come di consueta abitudine in queste pagine, gli ingredienti che compongono la crema corpo. Ecco nel dettaglio la lista dei vari componenti (INCI):
●●Aqua
●●cyclopentasiloxane
●●caprylic/capric triglyceride
●●cetearyl alcohol
beatine
●peg-100 stearate
●ethylexyl palmitate
●●prunus dulcis
●●dimethicone
●●panthenol
●●glyceryl stearate
potassium palmitoyl
●●hydrolyzed wheat protein
●●buxus chinensis oil
●●macadamia ternifolia
●●persea gratissima
●●dimethiconol
●●tocopheryl acetate
●●imidazolidinyl urea
●●allantoin
●●tetrasodium edta
●phenoxyethanol
urea glucose
●●sodium pca
propyleneglycol
●sorbitol
●●fructose
●ethylparaben
glycine
●methylparaben
●propylparaben
●●citric acid
●glycolic acid
●●lactic acid
lesine
●●malic acid
●●tartaric acid
potassium hydroxide
●●sodium hydroxide
parfum. 
E’ una crema che contiene alcuni siliconi: il cyclopentasiloxane, al secondo posto, è un olio volatile a bassa viscosità che evapora rapidamente a contatto con la pelle. Dal punto di vista tossicologico si tratta di una sostanza non irritante e non sensibilizzante, quindi sicura per l’impiego cosmetico. Prima degli oli vegetali di jojoba, macadamia e avocado troviamo una discreta quantità di dimethicone che, se non lo sapete già,  forma sulla cute una barriera idrorepellente e protettiva. Crea l’effetto barriera se utilizzato sopra il 3%. In questo caso è presente oltre il quinto posto della formulazione quindi in minori quantità.
Se fosse stato presente in maggiori concentrazioni, gli oli vegetali, presenti in successione,  il pantenolo e la allantoina non avrebbero svolto alcuna funzione nutritiva.

Erre’c comunque non si propone come una linea naturale o biologica ma un’azienda che immette sul mercato prodotti derivati dalla ricerca dermatologica per rispondere efficacemente alle necessità di ogni tipo di pelle.

Infine, vi ricordiamo che all’interno della confezione sono presenti 200 ml di prodotto ad un costo di 25 euro.
Ringraziamo ancora una volta Erre’C per averci concesso la possibilità di provare i loro articoli, vi consigliamo di visionare tutta la gamma dei prodotti e cercare quello più adatto al vostro tipo di pelle o alle vostre esigenze, cliccando su questa pagina.
 Seguici anche su
FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN  

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.