Essence, ombretto Collezione Guerilla Gardening n.01 [Review]

Guerilla Gardening è l’ultima collezione di Essence, ispirata ai giardini presenti nelle grandi città, propone i colori che richiamano a quelli della terra come il verde e il marrone, unite a tonalità decisamente estive come il rosa e il rosso. Si compone di diversi prodotti: dal mascara per sopracciglia (più volte ho pensato se acquistarlo o meno…) al blush viso in crema fino agli immancabili prodotti per le unghie con i pigmenti dei toni del rosa e del verde, se amate l’effetto velluto e smalti a lunga durata e ad altissima coprenza, in quattro varianti. 
Gli altri prodotti della collezione non mi hanno entusiasmata molto, avendo quasi terminato il color tortora della mia amatissima palette Au naturel di Sleek, ho pensato questo ombretto Essence potesse essere una valida alternativa. Quando l’ho provato e confrontato a casa, però… sono rimasta delusa,non ci siamo affatto!
Gli altri due colori della collezione sono un marrone terriccio, troppo scuro per i miei gusti e il numero 03 Plant the planet, un verde brillante che non saprei come abbinare visto che non solo solita sfoggiare look troppo accesi e particolari.
Strano, ma non è una collezione che è andata a ruba, almeno da quello che ho notato nella mia città. Di solito le collezioni Essence finiscono nello spazio di pochissimi giorni, questa invece l’ho vista intatta per parecchie settimane. Mi sono decisa, infatti, solo dopo tantissimo tempo se acquistare o meno questo ombretto.
Come sempre, poi, considerato il prezzo (€ 2,29) mi sono buttata sull’acquisto.

Il numero 01 “Garden Up!” è un grigio tortora dalla texture cremosa. Come tutti gli ombretti delle collezioni limitate, questo ha una scrivenza e una tenuta maggiore rispetto a quelli della linea permanente.
E’ un colore versatile, molto pigmentato, leggermente polveroso…

Mi aspettavo di più da questa collezione, non mi sono piaciuti molto i colori e i prodotti proposti.
Voi cosa ne pensate? Avete acquistato qualcosa?

Seguici anche su
FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN 
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

4 Comments
  1. Di questa collezione non ho provato proprio nulla.
    Sono rimasta molto più colpita dalla Floral Grunge.
    Nella mia città è andato tutto a ruba in pochissimo tempo -avrei provato volentieri il blush in crema sulla tonalità del rosso/corallo.

  2. ciao,appena arrivata.ho preso due ombretti,questo e il marrone.io li trovo davvero buoni,poi a me piacciono i colori nn troppo forti e versatili.a me son piaciuti

Leave a Reply

Your email address will not be published.