E’ pura Shampoo Moisture Care ai propoli e burro di karitè [CAPELLO POINT]

Quando si hanno i capelli secchi, trovare uno shampoo che li renda morbidi e setosi non è sempre facile. Almeno non lo è per me che da anni ormai, sono alla ricerca del prodotto giusto che li renda più belli e lucenti ma che nello stesso tempo non mi renda schiava del lavaggio ogni 2-3 giorni.

Dopo mesi e mesi di ricerca, ho trovato lo shampoo giusto per me. Non credevo esistesse sul mercato e invece l’ho trovato. Sono ormai tre mesi che utilizzo questo prodotto e adesso sono pronta per parlarvene con assoluta completezza e chiarezza.
La prima cosa che colpisce di questo shampoo è il profumo delicato del burro di karitè che rimane per ore nei capelli, dopo il lavaggio. Fa parte della linea “Moisture Care” appositamente creata per chi ha una chioma secca e ribelle. I propoli e il burro di karitè presenti all’interno svolgono un’azione di nutrimento e idratazione in profondità senza appesantire il capello.

Il pregio di questo prodotto è che non occorre utilizzare il balsamo. Ci tengo a sottolineare che i miei capelli sono molto spessi, lunghi (arrivano sotto la spalla) e sopratutto crespi. Non sono lisci, nè ricci, nè mossi.
Prima di utilizzare con costanza questo shampoo, dovevo applicare il balsamo e utilizzare la piastra per ottenere una chioma quantomeno, ordinata.
Il prodotto ha una consistenza molto morbida, deterge delicatamente il cuoio capelluto ma non lascia i capelli sporchi, come spesso accade con molti altri prodotti. Grazie a questo shampoo effettuo il lavaggio dopo 5 giorni e questo è un risultato sorprendente, considerando che ero abituata a lavare i miei capelli in genere dopo 2-3 giorni. Per questo motivo, non sono d’accordo con la recensione che è riportata sul sito del rivenditore del prodotto, Capello Point. L’opinione riportata lamenta il fatto che il prodotto rende i capelli sporchi già il giorno dopo, evidenziando che lo shampoo non ha un potere lavante efficace. 
Non è uno shampoo aggressivo: non ho sofferto di cute secca, nè di prurito o brufoletti in testa. Produce una schiuma delicata e lascia i capelli davvero puliti, lisci e profumati.

Come sempre, analizziamo insieme gli ingredienti del prodotto. Se date uno sguardo veloce all’INCI del prodotto, vi accorgerete che non si tratta di un prodotto eco-bio. Tuttavia è formulato con acqua osmotizzata microbiologicamente pura, ha un’elevata compatibilità cutanea e non contiene ingredienti di origine animale.
I tensioattivi, come ben sapete, sono i responsabili del grado di aggressività del prodotto. Il Sodium Coceth Sulfate presente al secondo posto in questo shampoo ha una carica detergente paragonabile allo SLES, ma un minore potenziale irritativo e si degrada più velocemente. Il Cocamidopropyl Betaine è un tensioattivo la cui caratteristica principale è quella di ridurre l’aggressività dei tensioattivi primari; è indicato per la formulazione di tutti i prodotti  specifici per pelli sensibili e delicate. Purtroppo, troviamo una serie di ingredienti il Biodizionario classifica con il pallino rosso: la Cocamide Dea, per esempio, è un tensioattivo che si utilizza in un range di concentrazione compreso tra l’1 e il 5%. e può causare fenomeni di allergia che su di me, fortunatamente, non si sono verificati. Troviamo (ahimè) il Dimethiconol, un ingrediente che appartiene alla famiglia dei siliconi, viene ampiamente utilizzato nei prodotti per capelli per le sue proprietà condizionanti e lucidanti; solo dopo alcuni ingredienti dal bollino rosso, secondo il Biodizionario, troviamo il burrò di karitè e i propoli.
Di seguito la lista completa…

INGREDIENTI [INCI]

●●Aqua
●Sodium Coceth Sulfate
●Cocamidopropyl Betaine
●Cocamide Dea
●●Mipa-Lauryl Sulfate
●Glycol Distearate
●●Dimethiconol
●Peg-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate
●Cocamide Mea
●Laureth-10
●Peg-7 Glyceryl Cocoate
●Sodium Dodecylbenzenesulfonate
●●Butyrospermum Parkii Butter
●●Propolis
●Trideceth-10
●●Glycerin
●Propylene Glycol
●●Sodium Chloride
●●Citric Acid
Parfum
●Imidazolidinyl Urea
●Methylchloroisothiazolinone
●Methylisothiazolinone

Se siete attente all’INCI del prodotto e acquistate solo prodotti eco-bio questo shampoo di sicuro non vi piacerà. Se invece non  badate agli ingredienti del prodotto e cercate uno shampoo valido, non posso che consigliarvelo: con soli 10,50 euro potrete acquistare 500 ml di prodotto che vi durerà parecchi mesi.
Quest’ultimo è disponibile sul sito Capello Point (cliccando direttamente qui) o in tutti i negozi presenti nei più importanti centri commerciali del territorio nazionale. Consultate questa pagina per trovare quello più vicino:
http://www.capellopoint.it/negozi/.

Per chi abita al Sud-Italia, dove non sono ancora presenti i negozi Capello Point, è possibile acquistare on-line direttamente dal sito, cliccando sul banner sottostante:

                     http://www.capellopoint.it
Una volta inseriti i prodotti nel carrello, potrete calcolare i costi di spedizione sulla base del vostra destinazione. Per i miei prossimi acquisti, per esempio, ho stimato 5 euro di spese di consegna che avvengono in 24/48 ore. 
Iscrivetevi anche alla Fan Page Capello Point su Facebook (qui)  per rimanere sempre aggiornati sulle promozioni lanciate dall’azienda. Attualmente sono in corso interessanti sconti sulla gamma di prodotti E’ pura… cosa state aspettando?



Seguici anche su
FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN 

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

4 Comments
    1. Si va benissimo per i capelli secchi. Va applicato insieme alla maschera della stessa linea per rendere il capello ancora più morbido 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.