lipstick-regole-make up

 Esistono delle regole anche nel make up? 

E’ giusto cercare di seguire delle dritte o vale sempre la regola del chissenefrega?

Provate a pensare di uscire di casa con un top molto scollato, che mette in risalto le vostre forme, e di abbinare una minigonna.

Trovate sia un abbinamento corretto? Generalmente nella moda, così come nel makeup, vale la regola del bilanciamento.

Se oso con una scollatura non mostro le gambe.
Se oso con un trucco occhi pesante e coloratissimo non userò un rossetto scuro o fluo.

Credo che questa foto sintetizzi al meglio quello che voglio dire.
La modella (meravigliosa) porta un rossetto rosso scuro con molta eleganza e disivoltura.
Tutto il trucco riesce a valorizzare il suo viso, esaltando i punti forti senza dare l’effetto Moira Orfei prima di uno spettacolo.

Ovvio che l’importante è sentirsi sempre a proprio agio e seguire delle semplici regole (o consigli) non ci vieta di sperimentare colori e abbinamenti sempre nuovi.

Quello che cerco di fare io è evitare colori che fanno a pugni tra loro nell’abbinamento occhi/labbra, come ad esempio blu/rosso, viola/arancio, viola/rosso.
Non vorrei apparire come la Regina di cuori di “Alice in wonderland”…

Osare colori importanti sulle labbra non significa lasciare l’occhio totalmente nudo.
Realizzare un trucco nude non significa uscire di casa struccate ma utilizzare colori più naturali, dai beige ai marroni, che richiamano il colore naturale del viso.
Esistono tantissime palette in commercio basate esclusivamente su questi colori che ci permettono di realizzare makeup nude ma di grande effetto.

mulac-different-naked-urban-decay-1

 

 

 

 

 

Come potete notare ne esistono di tutti i gusti.
Da quelle più costose alle più economiche. Ombretti dal finish opaco, satinato, perlato o glitterato. Si adattano ad ogni tipo di carnagione e sbagliare è davvero impossibile!

palette-ombretti-nude-naked-urban-decay

Guardate come il makeupnaturale” indossato dalla bellissima Aishwarya Ray può cambiare ed essere adattato ad ogni tipo di rossetto.
La palpebra mobile è illuminata da un color champagne shimmer unito ad un marroncino intermedio nella piega. L’occhio è sottolineato da un kajal nero, nella rima superiore ed inferiore, per dare un effetto allugato. Il tutto è reso particolare ed intenso da un paio di ciglia finte foltissime che, naturalmente, potete evitare (basterà un mascara molto volumizzate. Con un makeup simile qualsiasi abbinamento è a prova di errore e sarete sempre perfette e impeccabili. Provare per credere.

Guardando la foto sotto qual’è il vostro preferito?Io li adoro tutti!

 

[Immagine modificata da MYBEUTYPEDIA.IT]

8 commenti

  1. Non riesco a scegliere tra la quarta e l'ultima foto, trovo bellissimi questi due abbinamenti! Grazie per le dritte, specialmente rispetto alle palette!

    1. A me piacciono tutti 😀 Spero di riprodurli presto quando avrò un pò di tempo in più.. Su di lei però sono meravigliosi, chissà quello che vien fuori su di me …ehehehe

  2. Generalmnete sono d'accordo con te quando dici che non bisogna esagerare con colori però gli abbinamenti viola/arancio e blu/rosso sono molto belli e non fanno a pugni tra di loro, questi sono degli esempi
    Anzi, spesso sono usati anche nei vestiti!!!!!!!!!!!!!

    1. I trucchi che mi hai linkato sono indubbiamente molto belli soprattutto il secondo ma il viola che tu hai preso in cosiderazione è un VIOLA FREDDO, come la stessa blogger spiega. Un viola molto caldo, A MIO ONESTO PARERE, fa a pugni con un rossetto rosso molto carico, poi è ovvio che ogni viso ha le proprie caratteristiche e ci sono molti fattori da tenere in considerazione.
      Nel secondo makeup invece io vedo solo una semplice linea di eyeliner blu abbinata a un rossetto aranciato!!!!!! abbinamento perfetto e non eccessivo!!

      Sinceramente non metterei mai una maglietta arancione e un pantalone blu insieme e di arlecchini simili non ne ho mai visti in giro..poi sono gusti 😉

  3. Sicuramente la tua affermazione nel post è molto chiara e dici che che il viola e l'arancio non stanno bene, senza specificare arancio o viola caldo/freddo, se intendevi in maniera diversa dovevi specificarlo!!! Per quanto riguarda la seconda foto che ti ho linkato è un trucco occhi blu (se dopo è una semplice linea di eyeliner cambia poco, sempre blu rimane) abbinato ad un rossetto ROSSO ARANCIATO e non stona per niente. La questione è che è difficile dire A PRIORI questo e quello non vanno bene assieme questo non si può fare e questo si!

    In quanto alla maglietta arancione e al pantalone blu insieme: chi ha detto di voler fare questo abbinamento?! Io stavo parlando SEPARATAMENTE di blu/rosso e viola/arancio, sei tu che hai travisato!! Cmq anche per quanto riguarda l'abbigliamento esistono mille sfumature di blu e altrettante di arancio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.