Se potessi tornare indietro col tempo, tornerei agli anni ’20, il periodo che vede esplodere il jazz in America, il dadaismo e in Europa, l’art decò e lo stile liberty. Ma è anche l’epoca del primo splendore di Coco Chanel e delle Flapper Girls, ragazze molto più disinibite che, con abiti corti, capelli alla maschietta e sigaretta in mano, diventano le nuove icone della società del tempo.
Abiti corti decorati con frange, vezzi di perle al collo e accessori di piume. Ai piedi portavano le classiche scarpe con tacco medio e con cinturino alla caviglia, necessarie per i balli veloci in cui erano vere e proprie maestre.
Nel beauty della perfetta Flapper Girl non mancava mai l’ombretto dai toni intensi e marcati, associato ad una dose massiccia di mascara nero e tanta matita. Lo smokey eyes era il make up tipico di quegli anni, un classico intramontale, che potrete ricreare con i colori proposti dalla collezione Twenties Icon di Neve Cosmetics.

La nuova collezione autunno-inverno 2013 propone tonalità dense ed evocative: sottobosco, prugna, viola, marroni mutevoli e capricciosi, nostalgici rosa cipria.
Tutti i prodotti presenti nella collezione puntano a far divenire gli occhi, assoluti protagonisti: ecco così toni caldi e intensi sul verde e sul marrone per creare un look d’effetto ma sofisticato.
La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi.

Eccoli nel dettaglio:

OMBRETTO CHIFFON

Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato. Vegan e Lipsafe.

OMBRETTO CHARLESTON
Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. Vegan e Lipsafe.

OMBRETTO JAZZ
Verde bottiglia intenso opaco.

OMBRETTO TOBACCO
Marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo. Vegan.

BLUSH LIBERTY
Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan e Lipsafe.

BLUSH STARLET
Rosa mattone chiaro opaco. Vegan.

BIOMATITA OCCHI VANITA’
Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio.

BIOMATITA OCCHI CINCILLA’
Marrone taupe caldo shimmer.

Le jar della collezione, in limited edition, sono ornate in stile art deco.

Ricordiamo, che tutti i prodotti della collezione sono adatti anche a vegetariani e vegani.

La collezione Twenties Icon debutterà mercoledì 9 ottobre 2013 su www.nevecosmetics.it ma tra qualche giorno vi mostremo in anteprima swatches, foto e vi forniremo maggiori dettagli su caratteristiche e formulazione…magari realizzeremo anche un trucco per mostrarvi come risultano dal vivo.
Intanto, cosa vi incuriosisce di questi collezione? Noi abbiamo già individuato i nostri preferiti, rimaniamo in attesa di provarli ma sappiamo già che…Neve Cosmetics non ci deluderà!

Seguici anche su
FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN 

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.