Sono stati per settimane gli articoli più attesi tra i nuovi firmati Essence, per la seconda parte dell’anno 2013. Dopo anni, finalmente, la linea permanente si è arricchita di dieci nuovi rossetti dalle molteplici tonalità che variano dal rosa intenso, al rosso, ai colori più nude.

Rinnovato anche il packaging: stick nero opaco, più robusto, con il logo Essence sulla texture e un anello nella parte centrale che richiama il colore del rossetto.

In questo articolo vi presento i due colori che ho deciso di acquistare: il numero 09 Wear Berries e il numero 01 Coral Calling. Entrambi i rossetti hanno una consistenza molto cremosa, risultano morbidi e confortevoli sulle labbra e hanno un finish lucido e brillante, pur non contenendo glitter. 
Mi piacciono perché hanno una coprenza modulabile: se voglio un colore intenso e uniforme passo il colore sulle labbra più volte mentre se voglio solo un piccolo tocco di colore, eseguo una sola passata…
Di seguito alcune immagini  del numero 01 Coral Calling, un rosso corallo chiaro e delicato ma allo stesso tempo vivace. Mi piace molto accostarlo ad un trucco occhi semplice con una linea di eyeliner e tanto mascara. 
Preferisco un colore più intenso e marcato per questo passo il rossetto più volte sulle labbra e l’effetto è davvero molto soddisfacente.
Il colore che sto utilizzando maggiormente in questo periodo è il numero 09, Wear Berries, una tonalità fredda molto particolare tendente al viola. 
Se volete un effetto leggero basta una sola passata e sembrerà quasi un rosa scuro se invece lo preferite intenso diventerà sempre più viola.

L’unica pecca di questi rossetti, purtroppo, è la durata. Definirli “a lunga tenuta” è quasi una forzatura.

Su di me, hanno superato a stento la prova cornetto e caffè al mattino, perdendo di lucidità e rimanendo solo sul contorno labbra. Senza mangiare, ma parlando molto, durano circa 2-3 ore.

La texture molto cremosa tende a migrare leggermente, il prodotto quindi resta un po’ ovunque e tende a sbavare un po’, ma solo se applicare una consistente quantità.
Non utilizzate questi rossetti per uscire con i vostri fidanzati o mariti: se già non amano lo stampo del rossetto sul viso o sulle labbra, questo potrebbe risultare molto fastidioso.
Non credo che acquisterò anche le altre colorazioni perché con il lavoro che svolgo, la durata e la tenuta sono fattori molti importanti. Peccato, perché l’effetto sulle labbra mi piace molto. 
Ma a soli 2,89 euro non si può pretendere molto….
Voi, invece, cosa ne pensate? Quali avete provato?

14 commenti

  1. vero,la durata non è il loro forte,ma è migliorata rispetto a quella dei rossetti di vecchia formulazione,e anche la texture 🙂 Ho anche io il n.09,è un colore troppo bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.