LOVEA: bio olio rigenerante all’Argan del Marocco [review]

Se volete approcciarvi al mondo ecobio ma ancora non vi siete convinte per i costi e per la reperibilità non sempre a portata di mano, non preoccupatevi. Siete capitate nel posto giusto. Il brand che vi presentiamo oggi, immette sul mercato referenze certificate ECOCERT dai costi contenuti, generalmente sotto i dieci euro.
La casa produttrice Lovea, nata in Francia, offre prodotti biologici certificati che non contengono parabeni, fenossietanolo, PEG e siliconi, coloranti e profumi sintetici. Inoltre, non viene effettuato alcun test sugli animali e tutte le confezioni sono riciclabili.
Grazie alla disponibilità dell’azienda abbiamo avuto modo di provare la maschera viso all’argilla rosa e l’olio rigenerante e naturale di argan indicato per pelli secche. Entrambi i prodotti ci sono piaciuti così tanto che, recentemente abbiamo acquistato anche lo shampoo e un’altra confezione dell’emulsione all’argan!
Si capisce già abbastanza che le valutazioni di questo prodotto sono più che positive, ma conosciamolo meglio nelle sue caratteristiche…
Perché ci è piaciuto così tanto?
La profumazione è molto dolce: se applicato dopo la doccia, sulla pelle umida, la lascia morbida e profumata. Ha una texture leggera, non lascia residui untuosi, è un olio molto leggero, nutre senza risultare grasso.
L’olio contenuto in quest’emulsione, inoltre, è olio di Argan proveniente dal Marocco, dalle proprietà nutrienti rigeneranti. E’ indicato per le zone secche del corpo ma è ottimo anche come olio struccante per la zona occhi. Elimina con facilità anche il trucco waterproof: basta spruzzare una volta il prodotto sul palmo della mano, massaggiare delicatamente la zona perioculare, inumidita, fino a quando tutto il make up si sarà sciolto del tutto. Questo è un metodo molto efficace e veloce per rimuovere tutto i residui di trucco, senza aggredire questa zona del viso molto delicata…
Dopo aver passato l’olio, laviamo il viso con un detergente delicato e la pelle risulterà pulita e morbidissima!
Può essere utilizzato anche sui capelli se volete eliminare l’effetto crespo e desiderate una chioma più liscia e profumata.

Quest’emulsione ha un ottima composizione: contiene oltre all’olio di argan, presente al secondo posto della formulazione, l’olio di girasole, estratti di frutta, tocoferolo e camomilla.
Il prodotto è certificato Ecocert.

••Caprilyc/Caprilyc Triglyceride;
Argania Spinosa Kernel Oil**

••Coco Caprylate / Caprate,
Helianthusannuus (Sunflower) Seed Oil**
••Tocopherol;
••Tocopheryl Acetate;
Capsicum Annuum Fruit Extract**;
Matricaria Chamomilla; 
Parfum (Fragrance); 
•Limonene;
•Linalool;
•Citral.
•Geraniol
** Ingredienti di agricoltura biologica – 100 % di originale vegetale 

Il Beauty Oil con Argan del Marocco è reperibile in gran parte dei punti vendita OVS o UPIM ad un costo di circa 3,99 euro per 125 ml. Potete acquistarlo anche online sull’e-commerce Lovea ma il prezzo è più alto, circa 6 euro.

Questo prodotto, insieme alle altre referenze del marchio che ormai da mesi utilizziamo, è promosso a pieni voti. Lo consigliamo a chi cerca un prodotto multiuso che sia naturale e non sia molto costoso.
E voi lo avete già provato? Lasciateci le vostre impressioni o i vostri consigli!

 

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.