Remington da qualche mese ha lanciato sul mercato una nuova gamma professionale di strumenti e accessori per lo styling: l’asciugacapelli, la piastra lisciante, due spazzole ioniche e diversi ferri arricciacapelli per la creazione di boccoli e onde secondo il nostro gusto e la nostra creatività.
La nuova linea è improntata sulla tecnologia a infusione, sviluppata negli ultimi anni da Remington, che vede l’impiego delle proteine della seta che vanno a fissarsi sul rivestimento cheratinico del capello svolgendo un’intensa azione idratante, lenitiva e ristrutturante.
Quando l’azienda ci ha proposto di provarlo, eravamo molto incuriosite ma allo stesso tempo ci domandavamo se, la descrizione ufficiale del prodotto, era l’ennesima bufala pubblicitaria che promette e poi non mantiene.
Siamo molto esigenti con phon, piastre e arricciacapelli. In casa, poi, abbiamo un vero esperto di elettrodomestici: nostro padre! E’ da lui che andiamo ogni volta che qualcosa si guasta. Guai ad acquistare qualcosa del genere senza prima chiedere: “Cosa ne pensi? Stiamo facendo un buon acquisto?”. Lui solitamente ci accompagna nella scelta, legge tutte le caratteristiche, guarda e riguarda il prodotto e poi ci da il suo consenso (e il bancomat…no, scherziamo!).
Quando è arrivato l’asciugacapelli Remigton è rimasto sorpreso. Pensava che avevamo fatto qualche acquisto folle dei nostri. Si, lo ammettiamo: qualche volta non lo abbiamo ascoltato, acquistando phon che ci impiegavano 30-45 minuti ad asciugare le nostre lunghe e folte chiome.
Fortunatamente appena abbiamo azionato questo innovativo phon, i commenti sono stati più che positivi.
Innanzitutto, al momento dell’accensione siamo rimaste colpite dalla potenza. L’aria calda che emana non è bollente e non brucia il capello ma lo asciuga in pochi minuti lasciandolo liscio e morbido.
Non ci potevamo credere: il phon che non ti costringe a impiegare 15-20 minuti per la messa in piega esiste davvero! E non solo: da quando lo utilizziamo e abbiamo trovato i prodotti giusti per la detersione dei nostri capelli, abbiamo accantonato la piastra. Non abbiamo più doppie punte e non passiamo molto tempo ad asciugare i capelli, con conseguente risparmio di tempo ed energia!
Ma conosciamo nel dettaglio il prodotto…

Il phon ha un flusso d’aria che esce a 140km/h, è generatore di ioni ed ha una griglia in ceramica e seta per acconciature morbide e setose ogni giorno. E’ dotato, inoltre, di un filtro di ingresso aria removibile, pulsante aria fredda, modalità turbo.
Ecco un elenco dettagliato delle caratteristiche tecniche, da valutare sempre con attenzione al momento dell’acquisto dell’asciugacapelli:

  1. Potenza 2400 Watt
  2. Motore AC di lunga durata
  3. Velocità dell’aria: 140km/h
  4. Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall’effetto crespo
  5. Griglia interna in ceramica infusa delle proteine della seta
  6. 3 temperature / 3 velocità 
  7. Funzione Turbo boost – velocità dell’aria aumentata del 10%
  8. Colpo d’aria fredda per fissare la piega
  9. Concentratore stretto
  10. Concentratore largo
  11. Diffusore
  12. Griglia posteriore rimovibile e facile da pulire
  13. Anello d’aggancio
  14. Cavo lungo 3m
  15. 5 anni di garanzia

    Il prodotto è senza dubbio completo: 6 temperature/velocità, la funzione turbo per un flusso d’aria aumentato del 10%, e il colpo d’aria fredda, per fissare la piega. 

    Nella confezione è presente il diffusore per esaltare ricci e onde naturali e due concentratori: uno sottile da 7 mm, da utilizzare con una spazzola tonda per realizzare acconciature lisce e uno da 11 mm, indicato per le asciugature rapide; in questo caso, consigliamo di impostare la massima velocità e l’alta temperatura.
    Di seguito, alcuni consigli per l’uso del diffusore se volete creare volume extra alle radici dei capelli:
    1. Tenere la testa in posizione  eretta e mettere il diffusore contro la parte alta della testa;
    2. Ruotare delicatamente l’asciugacapelli lasciando che i denti del diffusore massaggino delicatamente il cuoio capelluto;
    3. Asciugare delicatamente con impostazione calore basso/bassa velocità.
    Per una piega perfetta, invece, basta seguire poche semplici regole. Ecco quelle che ci consiglia Remington:
    1. Strizza e tampona i capelli per rimuovere l’umidità in eccesso con un asciugamani e pettinare;
    2. Dividi i capelli in ciocche e fissali con delle mollette;
    3. Comincia dalla parte posteriore della testa e procedi verso la parte anteriore utilizzando una spazzola rotonda per dare volume.
    4. Direzionare il phon a circa 15 cm dalla testa con il getto d’aria rivolto verso il basso;
    5. Per fissare la vostra acconciatura, premere la funzione colpo freddo durante lo styling.
    Se proprio dovessimo trovare un difetto, diremmo che l’unico neo che questo prodotto possiede è il peso. Essendo molto potente e di qualità, non è leggero come altri phon in commercio (più scadenti). L’utilizzo è limitato comunque a pochi minuti, quindi non è una grande fatica!
    Potete acquistarlo in tutti i migliori negozi che rivendono i piccoli elettrodomestici per la cura della persona: Unieuro, Mediaworld, Trony oppure online sul sito Remington. 
    Il costo del prodotto si aggira sui 50 euro ma, se siete fortunate, potete trovarlo anche scontato del 20%.
    Se state cercando un asciugacapelli di qualità, potente, professionale che non brucia i capelli, pensate seriamente all’acquisto di questo phon.
    Ringraziamo ancora una volta l’ufficio stampa Remington per averci dato la possibilità di provarlo e di parlarne a tutte voi.
    Seguici anche su
    FACEBOOK ♥ TWITTER ♥ GOOGLE+ ♥ BLOGLOVIN 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *
    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.