Credo che si possa affermare con certezza che Neve Cosmetics è una delle aziende ecobio più dinamiche del mercato italiano. Non facciamo in tempo ad abituarci a un prodotto che subito arriva una novità e anche questa volta la sorpresa è stata davvero piacevole.
Dopo il lancio della crema corpo Gianduiosa (clicca qui) arriva una seconda coccola per il nostro corpo, questa volta al delicato profumo di mirtillo.
Si tratta di Mirtillosa, una crema bianca molto densa a base di burro di karitè, olio di Argan ed estratto tonificante di mirtillo.

[dettaglio INCI]
Rispetto alla sorella Gianduiosa (che trovo sia più invernale) ha una profumazione più fresca e fruttata che ricorda i frutti di bosco e decisamente adatta alla stagione calda.
Paragonata sempre a Gianduiosa ha una consistenza molto più densa e corposa e la trovo anche più idratante.
Inoltre si assorbe senza nessuna difficoltà, lascia la pelle molto elastica e soprattutto non unge.
Il profumo resta sulla pelle per qualche ora diventando molto delicato e discreto.

Nonostante io non sia un amante dei prodotti corpo questa crema mi è piaciuta e la uso con molta soddisfazione soprattutto nelle braccia per mantenere sempre idratate le zone più secche (ad esempio i gomiti).
Se dovessi scegliere tra le due creme proposte da Neve non avrei alcun dubbio: a mio parere Mirtillosa vince su tutti i fronti! Sia per  idratazione, consistenza e soprattutto profumazione, meno dolce e vanigliata.
Ovviamente è priva di siliconi, petrolati, parabeni e ingredienti di origine animale.
E’ 100% cruelty free e la trovate in vendita su www.nevecosmetics.it al costo di € 12,50 per 150 ml di prodotto-PAO 12M.

E voi cosa ne pensate? L’avete già provata?

3 commenti

  1. io neanche sono un'amante dei prodotti corpo e ne ho vari da smaltire, perciò non mi sono lasciata tentare, ma più in là magari farò un pensierino proprio su questa! :3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.