Sempre più persone si affacciano al mondo ecobio per la particolare e genuina formulazione dei prodotti privi di parabeni, siliconi e coloranti. Bisogna ammettere che da
un paio di anni si sta sviluppando una cultura sempre più “green” in tutti gli
ambiti dal cibo, ai mobili per la casa, al costruire una villa e ora anche
nella cosmesi.  Ormai è tempo di sole,
mare o montagna e la cosa più importante è proteggere la nostra pelle dai raggi
solari con un’ottima crema solare. Tantissime sono le proposte da parte del
mondo eco-bio dalle più “costose” alle più economiche e reperibili.
Questa è la nostra selezione di solari:
Bjobj Crema Fluida Solare Protezione Media SFP 20
Questa crema contiene un
fattore di protezione medio l’ideale per una pelle chiara e sensibile. E’ una
crema ricca di oli protettivi, estratto di carota, di camomilla, di vitamine A
ed E. Non contiene coloranti, filtri chimici di sintesi.
Lavera
Sun Baby & Kinder – Crema Solare LSF 30
Questa crema è l’ideale per chi ha la pelle ultra sensibile, per i bambini e i neonati. Contiene calendula biologica & olio di girasole biologico. La crema proteggere la pelle delicata e sensibile, principalmente quella dei bambini, dalle scottature e dai raggi UV, UVB. La particolarità di questa crema è la sua impermeabilità e funziona immediatamente dopo averla applicata.
Acceleratore Solare al mallo di noce ed hennè
Ho scelto questo prodotto per chi, come me, sono fissati con l’abbronzatura e questo acceleratore Solare al mallo di noce ed hennè di Alkemilla Natural Sun fa proprio a caso vostro. E’ un prodotto ideale per rinfrescare la pelle sotto al sole cuocente e grazie alla presenza di fattori di idratazione naturale (NMF) e di fitocomplessi di Aloe Vera, Malva, Altea e Semi di Lino, idratano la pelle. Inoltre al suo interno, contiene principi attivi in grado di stimolare e accelerare il processo di abbronzatura della pelle. 

Lavera Sun – Balsamo Labbra LSF 10
E’ importante protegge anche le nostre labbra, non solo in spiaggia ma anche in città. Questa Protezione per labbra è arricchita con burro di karitè e olio di Jojoba che nutre a fondo le labbra ed evita di farle seccare. E’ un ottimo alleato per labbra sempre ben idratate e morbide.

Omia EcoBioSun Latte solare a bassa protezione 10 SPF
E’ un latte solare leggero, formulato a base di olio di Argan ed è arricchito con olio di Sesamo e olio di Cocco,. Non unge e si assorbe facilmente. E’ ideale per chi ha capelli e occhi scuri, una carnagione olivastra che si abbronza intensamente e facilmente e non si scotta raramente.

Bionova-Crema solare protezione alta SPF 50 WATER RESISTANCE
Questa crema è adatta per le pelli più chiare e sensibili e per le zone maggiormente sensibili che tendono a scottarsi più facilmente al sole. E’ arricchito con Aloe Vera, Olio di Caffè e Olio di Cocco che nutrono e idratano la pelle evitando la disidratazione. Grazie alla presenza di filtri fisici è assicurata una protezione efficace sia dai raggi UVA che UVB.

Avete preso nota?! Adesso preparate la borsa per il mare senza dimenticare… la crema solare!

LEGGI ANCHE: CREME SOLARI, TUTTE LE NOVITA’ 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*