FRUCTIS DENSI & CORPOSI: shampoo, balsamo e maschera vellutante. [Opinione e recensione]

Ammetto di essere una di quelle ragazze più attente alla cura dei capelli che al makeup.

Forse vi sembrerà strano ma credo fortemente che una bella chioma e un po’ di mascara siano il massimo della femminilità.
Proprio per questo dedico tantissimo tempo alla cura e allo styling dei miei capelli e sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi e innovativi.
Spesso la scelta di un prodotto ricade sulla dicitura “volume” questo perché ho dei capelli molto sottili che tendono a perdere corpo risultando piatti e spenti.

Niente di più adatto a me che la nuova linea lanciata da FructisDensi & Corposi” che promette di donare spessore e forza ai nostri capelli.

La gamma DENSI & CORPOSI, infatti, è adatta ad ogni tipologia di capelli, ma è specialmente indirizzata a chi li ha più sottili. Tutto ciò è reso possibile da una tecnologia innovativa che combina 4 elementi: 
1. FYBRA-CYLANE: attivo che penetra in profondità e si espande nella fibra del capello rendendo i capelli più pieni e corposi.
2. ESTRATTO DI MELOGRANO: una delle fonti vegetali più ricche di antiossidanti protettivi che migliora visibilmente la bellezza dei capelli.
3.CONCENTRATO ATTIVI DI FRUTTA: un mix di acidi (fruttosio, glucosio, vitamina B3 e B6) che sprigiona un potere fortificante. Le vitamine B3 e B6 sono particolarmente adatte per preservare la qualità dei capelli, mentre glucosio e fruttosio forniscono una riserva di energia alla fibra capillare.
4. CERAMIDE: Una molecola dalle elevate capacità riparatrici sulla fibra capillare, che la rendono più resistente alle aggressioni quotidiane.
Conosciamo nel dettaglio l’intera linea…
Balsamo crema fortificante che promette di creare una massa capillare corposa da vedere, toccare e sentire. Studiato per rinvigorire e rinforzare i capelli, rendendoli più morbidi e facili da districare. Dopo una settimana il risultato si consolida, fino ad arrivare al 38% di massa in più!

E’ crema molto profumata e piacevole da passare sui capelli. Non scivola via ma al contrario si riesce a tenere in posa quasi come se fosse una maschera.
Lascia i capelli morbidissimi, setosi e luminosi.
Dopo averlo applicato non sento il bisogno di passare la piastra.


La maschera vellutante è un trattamento da applicare una volta a settimana, dopo lo shampoo. La maschera nutre intensamente per creare una massa capillare dal tocco morbido e dal movimento fluido.
Sono riuscita ad utilizzarla due volte.
Rispetto al balsamo è più fluida ma si mantiene in posa senza difficoltà.
Ovviamente è più nutriente ma resta comunque leggera e non ingrassa i capelli.

Lo shampoo fortificante, tra i tre, è il mio preferito.
Lava molto bene la cute senza aggredirla o sgrassarla eccessivamente.
Non mi ha dato problemi di prurito, irritazioni o forfora secca e i capelli restano puliti per ben tre giorni.
E’ senza dubbio un prodotto super promosso!

Quello che mi ha più colpito di questi prodotti è il profumo.
E’ diverso dai soliti Fructis, pur mantenendo la sua nota fortemente fruttata. Lo adoro soprattutto per questo periodo estivo (bellissimo per noi ma stressante per i nostri capelli).
Vi consigliamo di provare l’intero trattamento soprattutto se siete disperate dai vostri capelli fini e odiate l’effetto piatto!

Fructis Densi e Corposi

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.