Il preferiti dell’estate di KIKO: Fondotinta Soft Focus Compact, Infinity Trio Eyeshadow e altro ancora…

In occasione dei saldi KIKO mi sono lasciata tentare dai toni neutri e da quelli caldi del marrone. Complice l’estate, il caldo e la poca voglia di truccarmi, cercavo qualcosa di veloce che allo stesso tempo esaltasse il colore dorato della mia pelle… Contestualmente, cercavo un fondotinta compatto in quanto quello liquido cominciava ad essere poco indicato per le giornate che superavano la soglia dei 35°, così dopo vari tentennamenti tra un fondo naturale e uno tradizionale, ho optato per il Soft Focus Compact.
Fondotinta protagonista di pareri e recensioni positive sia sul web sia tra le mie amiche…

Questi pochi prodotti sono entrati a far parte della mia make up routine di tutto il mese di luglio e agosto. Vederli in queste immagini così nuovi, mi fa una certa tenerezza… Tra qualche settimana (purtroppo) entreranno nella scatola dei prodotti finiti…
Dopo un uso continuo e prolungato di questi prodotti, sono pronta a dirvi cosa ne penso.. 
Non mi resta che iniziare…

Il primo dei prodotti che entra a far parte della categoria “Gli irrinunciabili” è il matitone ombretto duo a lunghissima tenuta facente parte della collezione estiva Life in Rio, attualmente ancora in sconto del 30% in tutti i negozi del marchio e online.

Il “Creamy Touch Eyeshadow Duo” è un ombretto molto versatile, estremamente pigmentato. Lo utilizzo sia come base per l’ombretto che sfumato sulla palpebra come un normale ombretto.
La parte chiara è perfetta sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare e ingrandire lo sguardo. 
L’aspetto che lo rende unico rispetto a tutti i matitoni ombretto che in questi anni ho provato è che non finisce nelle pieghette e si sfuma con facilità. Ha resistito al caldo, al sudore e anche diverse ore al mare (quando mi ero dimenticata di struccarmi prima di andare in spiaggia…).
Peccato che sia un’edizione limitata… è un prodotto stra-promosso.
Se ancora lo trovate nei negozi non fatelo sfuggire, costa solo 6,20 euro.

Devo ammettere che ultimamente gli ombretti di Kiko non mi stavano entusiasmando molto…Ma appena ho toccato questo trio di ombretti mi sono innamorata all’istante della loro texture vellutata e pigmentata. 
La scrivenza è ottima sia da asciutti che da bagnati. Sono poco polverosi e li applico sia con il pennello se voglio ottenere un risultato più preciso e definito sia con i polpastrelli se voglio accentuare l’effetto sfumato dégradé. 
Il colore rimane a lungo senza finire mai nelle pieghe della palpebra o senza sparire dopo qualche ora. 
Li ho applicati sempre senza primer e durano 8 ore senza perdere mai di luminosità e consistenza.
Che dire, li adoro!
Attualmente potete trovarli in sconto del 30% ad un prezzo di 4,10 euro. 
I colori che vedete nella foto sottostante sono: a sinistra il numero 01 Dégradé Beige e a destra il numero 02 Dégradé Marrone.
E infine lui il mio fondotinta dell’estate: il Soft Focus Compact, specificatamente formulato per rispondere alle esigenze di pelli da normali a oleose. La mia pelle è mista quindi un fondotinta liquido in queste giornate di calde è poco adatto. 
Kiko lo descrive come un prodotto caratterizzato da una texture in polvere micronizzata che “dà vita ad un effetto “soft focus” che dona luminosità diffusa al colorito, minimizzando le imperfezioni“.
Grazie al pratico packaging con specchio e vano per la spugnetta lo porto sempre con me nella borsetta, sopratutto quando so di dover stare tutto il giorno fuori casa o per un trucco veloce al rientro dal mare. Copre discretamente le imperfezioni, uniforma l’incarnato e opacizza come una cipria. 
Pur essendo un prodotto in polvere compatta, non ho notato l’effetto “pelle che tira”. L’ho applicato sia con una buona base di crema idratante sia senza alcuna base (nei giorni in cui ero di fretta…) e la sensazione è stata sempre quella di non avere niente sul viso. E’ molto leggero anche come risultato finale, non dona l’effetto mascherone ma un incarnato naturale e uniforme. Tende solo ad evidenziare le pellicine e le screpolature del viso. Quindi in questo caso, applicate una buona dose di crema prima dell’applicazione.
E’ disponibile in ben 14 tonalità per adattarsi a tutti gli incarnati dai più chiari ai più scuri.
La tonalità che ho scelto per questo periodo in cui il mio viso è abbronzato è la numero 04 Beige Neutro.
Fa parte della collezione permanente di Kiko quindi reperibile tutto l’anno al prezzo di € 12,90.
E’ un prodotto non comedogenico, ipoallergenico, arricchito da filtri solari.
Ecco un dettaglio dell’INCI… Vi ricordo che non è un prodotto naturale o biologico quindi è molto probabile trovare all’interno i classici bollini rossi del Biodizionario come il Dimethicone.
Nonostante una formulazione non totalmente verde, non ho avuto problemi di comparsa di brufoli e punti neri. 

E voi cosa ne pensate di questi prodotti? Avete acquistato anche voi qualcuno di questi approfittando dei saldi in corso?
Lasciateci i vostri commenti!

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.