Biofficina Toscana lozione anticrespo per capelli

Conosci Biofficina Toscana? Hai i capelli crespi? Ecco come ho risolto il problema!

Biofficina Toscana lozione anticrespo per capelli – Da quando utilizzo esclusivamente prodotti che non contengono siliconi, SLES, PEG o parabeni ma solo materie prime naturali e genuine, i miei capelli sono molto più disciplinati e sopratutto sani. Sono riuscita a ridurre al minimo l’uso della piastra, limitandola ad utilizzarla solo per stirare il mio ciuffo ribelle, riuscendo così ad ottenere una bella piega col solo utilizzo del phon.

Quando Biofficina Toscana ha introdotto la Lozione Anticrespo ho pensato che poteva essere un prodotto valido che mi aiutasse a contenere l’effetto crespo che si presenta sopratutto nelle giornate più umide.

Così durante uno miei ultimi ordini ecobio sul sito Laula Beauty, ho pensato di acquistarla insieme al siero purificante, anch’esso una piacevole novità lanciata dall’azienda toscana in questi mesi.

Viene descritto come  “un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati,opachi e indisciplinati sia ricci che lisci“. Al suo interno, il prodotto contiene l‘antiossidante Uviox®-Oleox®, proveniente da materie prime bio toscane, che unito al miele bio nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre.

Altri estratti presenti nella formulazione contribuiscono a disciplinare, ravvivare e rendere corposi i capelli, lucidando quelli lisci e rendendo morbidi quelli ricci, in modo del tutto naturale.

Il prodotto ha un profumo molto particolare, non ve lo so descrivere ma è piacevole, resta sul capello a lungo e anche chi vi sta intorno lo avverte, chiedendovi cosa avete utilizzato sui capelli per averli così profumati.

Biofficina Toscana lozione anticrespo - erogatore
Biofficina Toscana lozione anticrespo – erogatore

Biofficina Toscana Lozione anticrespo: come la utilizzo

Per l’utilizzo, ho seguito le indicazioni riportate nella confezione: vaporizzo il prodotto sui capelli umidi, dopo il lavaggio, in particolar modo sulle lunghezze perché è il punto in cui i miei capelli tendono ad essere più crespi. Non abbondate troppo col prodotto in quanto l’eccessiva quantità, appesantisce il capello. Due-tre applicazioni per una chioma dalla media lunghezza, sono più che sufficienti.L’ho utilizzato in diverse occasioni, mettendolo a dura prova sia durante le serate estive umide, quelle passate in riva al mare che fanno diventare i miei capelli ricci e gonfi che in quelle di pioggia degli ultimi giorni.
Il risultato è stato il medesimo: capelli  nè gonfi nè crespi ma lisci, morbidi e lucidi per almeno tre giorni.

 

Biofficina Toscana lozione anticrespo - certificazioni
Biofficina Toscana lozione anticrespo – certificazioni

Come utilizzarla sui capelli asciutti

Un altro utilizzo che ho scoperto nel tempo, è l’applicazione con i capelli asciutti per fissare una piega particolare. Per esempio, quanto voglio ottenere dei capelli mossi che durino tutto il giorno (o quasi), spruzzo un pò di prodotto sui capelli asciutti ed eseguo la piega con il phon…
Nell’immagine sottostante, potete notare il risultato finale sui miei capelli. Quando ho scattato questa foto non avevo utilizzato il balsamo sui miei capelli che naturalmente sono mossi.
Ho ottenuto questa piega semplicissima utilizzando uno shampoo ecobio, la lozione anticrespo e asciugando i capelli con spazzola e phon!

Biofficina Toscana lozione anticrespo - risultato finale
Biofficina Toscana lozione anticrespo – risultato finale

Direi che la lozione anticrespo di Biofficina Toscana merita la promozione! E voi che ne pensate di questo prodotto e del risultato finale?

SCHEDA PRODOTTO
+ Quantità 100 ml
+ Prezzo € 9,60
+ Reperibilità: Cuccioli d’uomo, Laula Beauty. Per gli altri punti vendita clicca qui.

INGREDIENTI [INCI]
Aqua [Water], Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract *, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Hydrolyzed soy protein, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract *, Althaea officinalis root extract *, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus limon peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, limonene, Tetrasodium glutamate diacetate.

*da agricoltura biologica


Conosci gli altri prodotti Biofficina Toscana? Scopri cosa ne pensiamo..

Biancamaria Ferrara
Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

3 Comments
  1. Sto pedinando da un po' la lozione anticrespo o ricci morbidi di Biofficina Toscana ma sono sempre, puntualmente esauriti ovunque… Speriamo di trovarli prima o poi perché ne ho un bisogno disperato :p
    Stai benissimo nella foto, radiosa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.