Acquisti e prime impressioni di alcune novità Essence Autunno/inverno 2014 [mascara, ombretto, eyeliner]

In questi giorni, già in molte città d’Italia, gli espositori Essence sono ricchi delle novità che nelle settimane scorse vi abbiamo anticipato. Tra i prodotti più interessanti che faranno parte della linea permanente, vi sono quelli dedicati al trucco occhi che, per questa stagione, si preannuncia luminoso ma dai colori caldi di sangria e del precedente radiant orchid, senza dubbio i colori must dell’anno.
Anche Essence propone il suo ombretto radiant orchid, aggiungendolo alla gamma di colorazioni della linea Metal Glam. Quello che colpisce di più di questi ombretti è brillantezza della texture: il primo strato è coperto da brillantini che, purtroppo, dopo la prima applicazione si rivelano un pò ingannevoli. 
Questi, infatti, una volta utilizzato l’ombretto vanno via mostrando una texture completamente diversa: perlata e per niente metallizzata.
Anche la pigmentazione ci ha deluse: l’ombretto è poco scrivente e applicato senza nessuna base sulla palpebra (che sia un primer o un ombretto in crema) si nota pochissimo. 
Il colore è bello ma una volta applicato tende al rosa, non si avvicina molto al Radiant orchid che dovrebbe essere un mix di fucsia, viola e rosa. 
Effect Eye-pensil long Lasting sono le nuove matite occhi dal finish metallizzato e a lunga durata, proposte nei colori oro, argento, verde, turchese, viola e grigio scuro. 
La matita ha una buona pigmentazione, scorre bene sulla palpebra e sulla rima interna dell’occhio. Ha una durata discreta – non tutto per il giorno – non si scioglie e non cola.
Il Liquid Ink di Essence non delude mai le aspettative. L’eyeliner nella versione matt è stato il prodotto più atteso dei nuovi arrivi della stagione. Ha lo stesso packaging e applicatore della versione classica che permette di eseguire delle linee di precisione anche se siete poche esperte nell’applicazione dell’eyeliner.
Il colore è un nero intenso, opaco. Costa pochissimo e dura tutto il giorno. 
Assolutamente promosso!
Ed ecco gli swatches dei prodotti sopra citati:
Un altro prodotto molto atteso è il mascara Lash Princess.

Sapete che Essence può vantare nella sua linea degli ottimi mascara e io stessa sono una fan accanita del Lash Mania Extended ma questa volta non sono rimasta molto entusiasta dell’acquisto.
So che a molte la confezione di questo prodotto piace molto. Richiama la linea di un bustino dal colore nero e rosa/arancio, io la trovo davvero “tamarra” (passatemi il termine) e molto ingombrante.

Come potete notare il risultato, con due passate, non è proprio malissimo. Ma bisogna considerare che le mie ciglia sono lunghe e curve di natura e rispetto alla loro forma naturale non trovo grandi differenze dopo l’applicazione del mascara. 
Inoltre durante la giornata tende a svanire lasciando il mio occhio quasi nudo.
Continuo a testarlo ma per adesso è un prodotto davvero bocciato.


Presto vi mostreremo altre novità firmate Essence, nel frattempo fateci sapere cosa avete acquistato e cosa pensate dei prodotti che abbiamo acquistato!

Se volete scoprire gli altri nuovi prodotti che arricchiranno la collezione permanente vi invitiamo a leggere questi articoli:


Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

10 Comments
  1. beh dai sembrano super carini tutti e tre gli acquisti! il mascara non mi piace molto, più che altro perché mi sembra di aver capito che è un po' pastosino e io li odio se sono così T_T

  2. Il mascara ogni volta che vado alla Essense non c'è mai…è un sacco che voglio provarlo!!
    La matita è woooow… 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.