Addio Radiant Orchid, il colore della prossima PE secondo Pantone è Marsala.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, afferma che Marsala “è una tonalità sottilmente seducente, quella che ci attira per il suo calore avvolgente, proprio come il vino liquoroso Marsala.” 

Questa tonalità altamente vitigna si può combinare con i colori neutri, tra cui taupes caldi e grigi. A causa delle sue sfumature brunite, Marsala è altamente compatibile anche con i colori ambra, terra d’ombra e gialli dorati, il verdi turchese e verde acqua e con la gamma più vibrante dei blu.

Un colore che esalta tutti i tipi di pelle, perfetto da portale sia per il trucco da giorno che per il make up della sera “aggiungendo un tocco di bronzo si può creare un look intenso che si adatta ad ogni colore di occhi, è una nuance che può essere utilizzata anche per la manicure”.

Il colore tendenza del prossimo anno è già stato un successo sulle passerelle della primavera 2015, come hanno dimostrato gli stilisti inclusi nel Pantone Fashion Color Report Spring 2015, tra cui Daniel Silverstain, Hervé Léger by Max Azria e Dennis Basso.
Ma quali sono i prodotti di make up per seguire il trend della prossima stagione?

Sul viso Deborah Milano ci fa assaporare il gusto liquoroso del Marsala con il Fard Naturale n.10, un blush intenso che dona un sano colorito al viso. Per le carnagioni più chiare, invece, puntate sul Blushing Blush di Clinique nella colorazione Smoldering Plum.

Se sulle labbra cercate confort e tenuta vi proponiamo Il Rossetto n. 811 di Deborah Milano e il Mineral Lipstick nella nuance Rich Raspberry di E.L.F..
Per una manicure di tendenza, invece, ecco un’alternativa economica e a lunga durata con lo smalto 7Days Long n. 859 di Deborah Milano che non ha bisogno di ritocchi per tutta la settimana!

Per illuminare lo sguardo con riflessi metallizzati e shimmer, potete utilizzare il Dual-Intensity Eyeshadow di NARS, nella nuance Desdemona, un ombretto dalla texture eccezionale che noi utilizziamo anche per realizzare look intensi che mirano a catturare l’attenzione sullo sguardo. 
Se preferite un make up più leggero, potete delineare la rima ciliare superiore con la matita Aqua Eyes di Make Up For Ever nella nuance Prune Moiré

Il trend della prossima stagione si preannuncia molto interessante, non vediamo l’ora di conoscere tutte le collezioni make up che si ispireranno a questo colore così caldo e intenso.
E voi? Che ne pensate?

Approfondimenti: collezioni make up

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.