Makeup Revolution Palette Ultimate Colour Chaos

Makeup Revolution con le sue palette super colorate ci fa venire voglia di look colorati e audaci! La primavera del resto è nell’aria da qualche giorno… state pensando già alle calde giornate estive e perché no, anche a programmare le vostre vacanze? In questi giorni si sente il bisogno di cambiare abiti e colori. Via le tonalità scure della fredda stagione e avanti a quelle più accese e luminose! Il trend della stagione è il nude ma noi vogliamo andare contro tendenza e parlarvi di una delle palette più colorate che da qualche mese ha fatto ingresso nel mercato cosmetico. Stiamo parlando della ULTIMATE COLOUR CHAOS di Makeup Revolution, indicata come il dupe della palette Electric di Urban Decay.
Ma sarà davvero così?

Ve la presento nel dettaglio…

CARATTERISTICHE GENERALI

La palette di Makeup Revolution  è composta da 18 cialdine di cui 7 completamente opache, 7 metallizzate e 4 con base opaca ma al loro interno hanno dei micro glitter.
Il costo è di euro 7,75, ha un PAO di 12 mesi e cialdine contengono 1,3 grammi di prodotto.
Il packaging è nero lucido con la scritta “MAKEUP REVOLUTION” in oro e all’interno c’è un grande specchio e un pennellino applicatore che, però, non ho mai usato.

Ecco gli swatches dei singoli ombretti:
Da sinistra a destra, nella prima fila, troviamo:

– GLEAM, color argento super shimmer e super metallizzato;
– WKD, azzurro cielo con microglitter argento;
– TOM TOM, color arancio con microglitter argentati;
– PINK OBSESSED, un fucsia neon opaco;
– ON A MISSION, un verde petrolio dal finish metallizzato;
– OVER-BORED, un blu elettrico dal finish shimmer.

Tutti i colori sono molto pigmentati, è molto facile sfumarli tra di loro e anche con altri ombretti. L’arancio ed il fucsia neon, in particolare, per me sono fantastici!
….
makeup revolution palette color chaos
 ….
 

Da sinistra a destra, nella seconda fila, troviamo:

– NEEDED TO,  un fucsia cangiante metallizzato;
– ME THREE, viola cangiante metellizzato;
– DO IT NOW, verde acido metallizzato;
– TOXIC APPLE-TINI, giallo lime con microglitter oro;
– AMMUNITION, color viola/borgogna metallizzato;
– DELIVER ME, verde petrolio metallizzato scuro.

I primi due possono sembrare a prima vista molto accesi, alla stesura sono quasi trasparenti e poco omogenei, mentre gli altri sono molto più scriventi e pigmentati.
….
makeup revolution palette color chaos
….
 
Da sinistra a destra, nella terza fila, troviamo:

– SUPER Y, un giallo fluo matt;
– MY DEMONS, viola chiaro opaco;
– TIPX , bianco gesso matt;
– I SAID GO!, verde fluo matt;
– BEYON REAL, rosa shocking matt;
– CALM ME DOWN, beige matt chiaro 

I colori opachi purtroppo sono deludenti:  l’unico ombretto pigmentato è il rosa neon, gli altri purtroppo sono come trasparenti, poco visibili se applicati senza alcuna base. Con una matita bianca (per esempio il Jumbo Pensil Milk di NYX),  il giallo neon, il verde e il bianco acquistano più vivacità. Il viola My Demons invece rimane sempre poco scrivente.
Calm me Down, il beige opaco chiaro, lo uso invece per uniformare la palpebra e per illuminare l’arcata quando realizzo particolari smokeyes sui toni del marrone.
..
 
makeup revolution palette color chaos
…. 

ESPERIENZA E OPINIONE PERSONALE

La palette di Make up Revolution merita di essere valutata non nella sua complessità ma dividendola in più parti. Non tutti gli ombretti raggiungono un ottima stesura, non tutti sono pigmentati e scriventi. Come detto sopra, la terza fila di ombretti è inutilizzabile.
Se fossero state presenti solo le prime due file di ombretti, sarebbe stata una palette da 8,5/9, non ci sono dubbi. Ma la grande pecca di questo prodotto è proprio nei protagonisti della palette, i colori neon che sono come inesistenti. Una palette tanto decantata di essere il dupe della celebre Electric di Urban Decay che come ben sappiamo, non delude mai per pigmentazione, durata  e sfumalità degli ombretti, non avrebbe dovuto puntare di più proprio su questi colori?
Del resto, il motivo principale che spinge all’acquisto della ULTIMATE COLOUR CHAOS  è la presenza degli ombretti neon opachi e
non di certo le tonalità dal finish metallizzato che possiamo trovare anche in altre palette. Constatare che gli ombretti principali della palette non sono scriventi e pigmentati, è stata per una grande delusione
Fermo restando che la qualità delle prime
due file di ombretti è superiore rispetto alla terza, i colori qui sono pigmentati e facilmente
sfumabili, per nulla polverosi ed hanno una consistenza burrosa simile agli ombretti Urban Decay.
La terza fila, invece, sembra sia fatta
da un altro produttore…
Infine, ecco il look che ho creato per voi!
..
..
makeup revolution palette color chaos
….

MAKEUP REVOLUTION PALETTE COLOUR CHAOS: MAKE UP LOOK

Ecco i passaggi che ho eseguito per realizzare questo make up:
  • Applico il PAINTPOT di MAC Painterly su tutta la palpebra e lo sfumo bene, prendo la matita occhi bianca Piuma di NEVECOSMETICS e la applico nella prima parte dell’occhio per avere una base molto chiara e far risaltare al meglio i colori chiari;
  • Dalla palette COLOUR CHAOS, prendo “SUPER Y“,un bellissimo giallo fluo Matte, e con un pennello piatto ed angolato lo applico sopra la matita bianca;
  • Con un pennello a lingua di gatto prendo “TOM-TOM“, un arancione fluo Matte con all’interno dei
    glitterini silver, e lo applico nella parte centrale dell’occhio sfumandolo bene col giallo;
  • Con “OVER-BORED“, un blu super elettrico, faccio la mia ombreggiatura nella piega dell’occhio e nella parte finale, sempre con questo colore, traccio una V e la sfumo bene;
  • Con un pennello da sfumatura prendo “CALM ME DOWN” un beige molto chiaro per addolcire i bordi e rendere la sfumatura più morbida;
  • Traccio la mia bella riga di eyeliner con il PRECISION di KIKO e bordo tutto l’occhio con la matita nera di WJCON;
  • Con un pennellino piccolo di precisione sfumo la matita nera con un po’ dell’ombretto blu che avevo usato prima;
  • Applico abbondante mascara e il trucco occhi è finito!

..

 ….
makeup revolution palette color chaos
..
Che ne pensate di questo look? Avete provato anche voi la palette di Makeup Revolution? Condividete anche voi la mia stessa esperienza?
Lasciatemi i vostri commenti!
Alessia
 
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.