Biofficina Toscana Siero viso purificante per pelle grassa

Biofficina Toscana Siero viso purificante per pelle grassa  – Da quando sono tornate le giornate più calde, la mia pelle ha iniziato a cambiare diventando più grassa; l’eccessiva produzione di sebo purtroppo non solo la fa apparire lucida e oleosa ma rende i pori più visibili e dilatati. Insomma, un vero disastro! Per andare in contro al mio problema ho ripreso l’utilizzo del Biofficina Toscana Siero viso purificante, indicato appunto per pelli grasse e impure.

Biofficina Toscana Siero viso purificante: cosa contiene

Contiene un’alta concentrazione di principi attivi, di oli essenziali quali limone e rosmarino nonché un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio che svolgono un’attività purificante sebo regolatrice, riducendo le imperfezioni, gli sfoghi momentanei e restringendo i pori dilatati.

Privo di alcool è studiato per ridefinire la grana della pelle,contrastare la lucidità e ridurre le imperfezioni come comedoni e microcisti; è senza dubbio un prodotto che la scorsa estate mi ha aiutata tantissimo e che ora, dopo il periodo invernale caratterizzato da una pelle particolarmente secca, sto riprendendo ad utilizzare.

Biofficina Toscana Siero viso purificante per pelle grassa
Biofficina Toscana Siero viso purificante per pelle grassa

Quando utilizzare il siero

Il Biofficina Toscana Siero viso purificante, a causa della sua componente acquosa, è contenuto all’interno di un flaconcino in vetro satinato da 30 ml dotato di apposito contagocce. Basta premere una sola volta il bottoncino che trovate nel contagocce, per avere la giusta quantità da applicare sul viso. Non andare oltre la predetta quantità o vi troverete il viso appiccicoso!

Essendo un siero non va utilizzato tutto l’anno ma solo a cicli di 2-3 mesi in quanto è un tipo di trattamento molto intensivo per la nostra pelle e rispetto alla crema tradizionale, si assorbe e agisce nell’immediato. Ha una piacevole profumazione, di limone e rosmarino e la sua consistenza è molto leggera. Lo applico sia la sera che al mattino dopo il consueto detergente, picchiettando una dose di prodotto con i polpastrelli su tutto il viso.

Biofficina Toscana Siero viso purificante per pelle grassa - applicatore
Biofficina Toscana Siero viso purificante per pelle grassa – applicatore

I risultati sono per me soddisfacenti: pelle meno impura, pori ridotti e durante il giorno non ho bisogno di ritoccare la zona T con una cipria opacizzante.

Se anche voi avete lo stesso problema, potete acquistarlo al costo di circa 13,50 euro in tutti le bioprofumerie che rivedendono Biofficina Toscana oppure online sul sito LauBeauty e Cuccioli d’uomo.


Conosci gli altri prodotti Biofficina Toscana? Scopri cosa ne pensiamo..

1 commento

  1. Anche io con la bella stagione ho lo stesso problema..pelle capricciosa e pori dilatati. E il siero purificante è una vera benedizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.