Biofficina Toscana emulsione viso preventiva

Biofficina Toscana emulsione viso preventiva – La primavera è iniziata, le giornate sono più soleggiate, iniziamo a cambiare le nostre abitudine. Tra queste anche la nostra beauty routine e i nostri prodotti per il make-up e il viso.
La natura si veste di nuovi colori e anche noi desideriamo utilizzare ombretti dai colori più chiari, rossetti più frizzanti e colorati e per il nostro viso, creme meno corpose e più leggere.
Biofficina-Toscana-emulsione-viso-preventiva
Il protagonista di questo articolo è la Biofficina Toscana Emulsione Viso Preventiva alla Rosa e Camomilla di Biofficina Toscana, un prodotto per il viso che vi piacerà sicuramente, ideale per la nuova stagione, dalla texture leggera e dal delicato profumo
Per chi non la conoscesse, Biofficina Toscana è un’azienda italiana che produce cosmetici eco biologici certificati ICEA (l’istituto di certificazione etica e ambientale) e non testati sugli animali. Hanno sposato la filosofia del “KM 0”, decidendo quindi di creare i prodotti con materie prime della loro regione ed evitando di utilizzare involucri ingombranti per il confezionamento dei loro cosmetici. La loro risulta essere quindi una linea semplice e pulita, cosa che io adoro.
Ma entriamo nel dettaglio del prodotto.
 

Biofficina Toscana emulsione viso preventiva: cosa ne penso?

La crema è contenuta all’interno di un flacone , chiamato AIRLESS, che sale verso l’alto man mano che schiacciamo il dosatore (assolutamente igienico e formulato per evitare di sprecare di prodotto) per far fuoriuscire la quantità di prodotto desiderata.
La formula al tatto è leggera e fresca ed idratata la pelle. La profumazione è molto delicata (rosa e camomilla,appunto) e non persistente, giusto il tempo di spalmarla e non la si sente più.
Il consiglio d’uso della casa produttrice è quello di applicarla mattina e sera su viso , collo e décolleté.Per chi ha una pelle mista come la mia, la consiglio come crema giorno (la sera preferisco applicare una crema un po’ più corposa e nutriente). Io la uso la mattina come base trucco , proprio perché in pochissimi istanti la crema viene assorbita dalla pelle, che è pronta per il nostro fondotinta, la nostra bb cream, la nostra cipria e così via.

Dove acquistare Biofficina Toscana 

Il prezzo di questa emulsione è di € 16,90 per 50 ml di prodotto. Non spaventatevi però! Serve talmente poco prodotto per idratare la pelle che, entro i 6 mesi consigliati per l’utilizzo, avrete ammortizzato di sicuro il suo costo e sarete soddisfatte di questa crema davvero valida.
Potete acquistarla nelle bioprofumerie della vostra città oppure online in numerosi e-commerce ecobio.
Ingredienti
Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal.
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.