Shampoo solido Lush Honey I Washed My Hair

Lo shampoo solido Lush è uno dei primi prodotti brevettati dal profumatissimo brand di fresh handmade cosmetics, un prodotto senza conservanti e venduto senza alcuna confezione. Ogni panetto vale ben 80 lavaggi, quasi quanto tre confezioni dei classici shampoo liquidi. Un’idea innovativa e pratica, soprattutto per chi viaggia!
Ce ne sono di svariati tipi, per l’esigenza di ogni tipo di capello.
Io ho scelto HONEY I WASHED MY HAIR, uno delle ultime novità della stagione. Principalmente l’ho acquistato per il suo fantastico profumo di miele, per niente nauseante come si potrebbe invece pensare.

CARATTERISTICHE dello SHAMPOO SOLIDO

Questo shampoo solido è ispirato ad uno dei must have di questo brand: il sapone non si mangia! Infatti ha la stessa fragranza. La principale proprietà del Lush Honey I Washed My Hair è sicuramente l’idratazione grazie alla presenza del miele presente al secondo posto nell’Inci, è l’ideale per i capelli trattati o particolarmente danneggiati.
In particolare, ecco cosa contiene al suo interno questo shampoo solido:

Sodium Lauryl Sulfate (Sodium Lauryl Sulfate), Miele Equosolidale (Mel), Profumo (Perfume), Acqua (Aqua), Essenza di Arancia Dolce Selvatica (Citrus sinensis), Olio essenziale di bergamotto (Citrus aurantium bergamia), *Limonene (*Limonene),*Linalool (*Linalool), Amyl Cinnamal, Citronellol (Citronellol), Butylphenyl Methylpropiona

COME SI UTILIZZA

A questo punto, dopo aver letto le proprietà e avervi fatto venire voglia di mangiare un bel cucchiaio di miele, vi starete chiedendo: ma come si usa? Niente panico, è molto semplice, si usa come una comune saponetta per il corpo: basta sfregarlo leggermente sui capelli umidi, frizionare e risciacquare. Rispetto agli altri shampoo solidi di Lush, questo fa abbastanza schiuma e rende i capelli puliti a fondo anche con un solo lavaggio.

Il risultato è davvero molto soddisfacente: capelli morbidi anche senza il successivo utilizzo del balsamo, super profumati e anche leggermente voluminizzati.

COSTI E REPERIBILITA’

Il prezzo di questo shampoo è di euro 8,95 per 55g di prodotto. Potrebbe sembrare un po’ costoso ma il risparmio lo si vede nel tempo, solitamente se usati correttamente gli shampoo solidi di Lush durano anche 3 mesi.

Potete acquistarlo in tutti i negozi monomarca e online su questa pagina del sito web Lush.

E voi avete già provato lo shampoo solido? Raccontateci la vostra esperienza!

Miriam
Miriam Di Marco
Miriam Di Marco

Giovane mamma ma soprattutto donna, amo essere sempre sistemata e in ordine. Non esco mai senza essermi aggiustata le sopracciglia, credo che ormai sia la mia fissazione! Amo l’eleganza, ma un’eleganza comoda: esisterà? Il mio motto? Chi bella vuole apparire non è detto che debba soffrire!

1 Comment
  1. Lo shampoo solido di Lush (quello alla cannella, di cui non ricordo il nome) è stato il primo prodotto 'naturale' per capelli che ho provato e, nonostante il passaggio da prodotti chimici a naturali sia in genere difficile all' inizio, non ho avuto alcun tipo di problema, anzi. Ho amato soprattutto il fatto che durasse davvero tanto, all' incirca lo stesso tempo di utilizzo di tre confezioni di shampoo normale. Proverò anche quello che hai appena recensito 🙂
    Ciao! Sara

Leave a Reply

Your email address will not be published.