Beauty routine serale prima della nanna

Beauty routine serale, sai quali sono le regole da non dimenticare?
Niente più di un buon sonno ci regala un aspetto fresco e riposato: dormire bene è una delle migliori cure di bellezza.  E per avere, al risveglio, una pelle giovane, morbida e luminosa ci serve un  programma beauty speciale.

1. Non dimenticare il contorno occhi

A fine giornata spesso ti ritrovi con occhiaie e gonfiori nella zona perioculare. Stendi un velo del concentrato Eyes Contour: il mattino ti sveglierai senza gonfiori, con uno sguardo fresco e luminoso.

2. Struccati tutte le sere

Sei stanca e non vedi l’ora di infilarti sotto le coperte? Mai prima di aver deterso a fondo la tua pelle, se tieni alla tua bellezza! Che ci si trucchi o no, la pelle “si sporca“: smog, sebo e tossine accumulati durante il giorno stressano l’epidermide, la soffocano e la fanno invecchiare. Basta un gesto per liberarti dalle impurità, con il Nettoyante Fluide liberi la pelle dal trucco preparando il viso per i successivi trattamenti.

I segreti per una perfetta beauty routine serale
Credits www.sweetestsomethings.com

3. Idrata la tua pelle

A fine giornata la pelle è stressata e ha bisogno di coccole. Nutrila e proteggila con una buona crema adatta al tuo tipo di epidermide, massaggiala delicatamente per far assorbire tutte le sostanze. Se di notte il metabolismo rallenta insieme a te, la pelle, invece, durante il riposo si rigenera e assimila meglio gli attivi nutrienti.

4. Un aiuto in più alla tua beauty routine serale

Pelle particolarmente stressata e sciupata? In questo caso opta per un siero rivitalizzante, da applicare prima della crema da notte. Questo tipo di cosmetico contiene un’alta percentuale di principi attivi che rinnovano la cute e agiscono in breve tempo, donando un effetto lifting al viso.

5. Cambia prospettiva

Un ultimo accorgimento da vere beauty insider: quando ti metti a letto, prova ad addormentarti sul lato del corpo sul quale solitamente non dormi (il lato del viso sul quale solitamente dormi ha sempre qualche piccola ruga in più rispetto all’altra parte).

6. Cena leggera

Una corretta alimentazione ci predispone ad un buon sonno di qualità, quindi è bene evitare caffeina, zuccheri, alcolici ed alimenti ricchi di grassi che rallentano la digestione.

Valentina Giustozzi
Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.