Brit Tea Essence, i prodotti da non perdere

Con la nuova collezione Brit Tea di Essence è stato amore già dalle prime righe del comunicato stampa.
Se amate il mondo retrò londinese e le nuance delicate del crema, lilla e azzurro sono sicura che siete rimaste incantate anche voi. Se poi avete la fortuna di trovarla al completo e provare ad uno ad uno ogni singolo pezzo di questa raffinata limited edition, capirete il mio entusiasmo.

Lo avevamo anticipato nell’articolo di presentazione, il must-have della linea è senza dubbio il blush. E’ un vero peccato usarlo, le rose brossurate sulla texture lo rendono un pezzo da collezionare. Steso sulla pelle non risulta molto acceso, dona più un effetto da illuminante che da blush. Utilizzatelo se volete un look discreto…

blush brit tea essence 2

 

Anche la palette è molto delicata ed è composta da tre colori primaverili come l’albicocca e il lilla. Queste tonalità sono perfette per realizzare un make-up occhi leggero per il giorno. Il finish degli ombretti leggermente perlato, li rende molto luminosi. La texture è setosa e permette di sfumare i colori sulla palpebra in modo uniforme. La durata è discreta ma se volete una tenuta per molte ore durante il giorno e accentuare la brillantezza dei colori potete utilizzare una base cremosa, come un ombretto o una matita, anche bianca o colorata.

brit tea essence

 

Un altro prodotto molto interessante della limited edition Brit Tea è il lucidalabbra dal finish brillante e con un profumo delizioso. Sulle labbra è confortevole, per nulla appiccicoso. Anche la durata è abbastanza buona, il prezzo poi è irresistibile…solo 2,29 euro!
Il colore che ho scelto è il numero 02, Pink to go.

 

brit tea lipgloss 02 essence

IMG_7956

 

Per non rinunciare alle labbra sempre morbide, ecco il balsamo labbra contenuto all’interno di una piccola jar. Colora leggermente le labbra, oltre che ad idratarle durante il giorno. Davvero un prodotto interessante, venduto a soli 2,89 euro.

 

brit tea essence balsamo labbra

Fanno parte della collezione anche la lima per unghie sulla quale sono impressi motivi colorati con le tazze per il tè e la Union Jack, una base per il viso illuminante dalla texture molto leggera e un doppio pennello dalle setole morbidissime per sfumare l’ombretto.

Avrei voluto trovare anche i graziosi orecchini! E voi? Cosa avete acquistato?

Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.