Il rimedio contro lo stress? Lo shopping!

Stai vivendo un periodo di stress o sei giù su di morale? Prenditi una giornata libera e dedicati allo shopping! Conoscete tutte Rebecca Bloomwood, la ragazza matta per gli acquisti. Bè, chi non si è sentita almeno una volta nella vita come lei?
Sono nuovamente entrata nel mio periodo di shopping compulsivo (o terapeutico), lo ammetto. Nelle ultime settimane ho comprato di tutto: dai vestiti, agli accessori, ma sopratutto tanti di prodotti di bellezza che desideravo da tempo. Eppure non mi reputo una spendacciona o una fanatica dello shopping, di solito acquisto quello che realmente mi serve con molta accortezza ma questo non è proprio il periodo dell’attenzione al bilancio e degli acquisti oculati. Voglio tutto.
 Vi mostro gli acquisti più interessanti che ho fatto, il resto potete trovarli curiosando tra le foto del nostro profilo Instagram. 
 
Capita anche a voi quando vi sentite giù di morale di acquistare un bel rossetto?

In questo periodo ne ho acquistati tantissimi e di vari colori, dai neutri a quelli più accesi e intensi. Durante l’ultima edizione del Cosmoprof non mi sono fatta scappare da BBCREAMITALIA l’acquisto di Untown Mauve di Milani, un bellissimo color sangria dal finish satin che presto vi mostreremo in un articolo dedicato. Se invece volete conoscere un altro rossetto Milani da noi preferito, potete leggere la recensione di Plumrose visitando questa pagina.

Sarà stato il nome floreale, la tonalità briosa e primaverile ma durante il mio ultimo ordine da Preziosi Ecobio non ho resistito nemmeno ad una delle ultime matite labbra Pastello di Neve Cosmetics, Orchidea, una nuance molto particolare che colora delicatamente le mie labbra e mi piace così tanto da essere uno dei prodotti che uso quasi tutti i giorni.
E poi come potevo farmi scappare i nuovi rossetti nude di Essence? Li utilizzo sopratutto quando ho un trucco occhi molto strong e non voglio creare un forte contrasto tra labbra e occhi.
Costano pochissimo, sono facile da stendere e hanno una texture morbida che non secca le labbra.
In questa fase di shopping un pò folle non potevamo mancare alcuni acquisti importanti. Ho puntato su Lancome perché le ultime novità erano davvero irresistibili…
I nuovi rossetti Shine Lover sono per esempio, sono un mix perfetto tra rossetto e gloss. Se mangiate e parlate tanto l’effetto lucido va via dopo qualche ora, ma le vostre labbra rimarranno sempre colorate fino a sera. Lo adoro per questo e per il fatto che non le lascia secche, ma morbide come se avessi il burrocacao.  Il fondotinta Miracle Cushion, è perfetto per me che sono spesso in viaggio. Ha una texture così leggera che sembra di non avere nulla sul viso. E’ perfetto per questa stagione se anche voi, come me, cercate un prodotto che faccia apparire il vostro viso naturale. Non ha una coprenza elevata, quindi  non ve lo consiglio solo se avete imperfezioni che si correggono già con un buon correttore.
 Ecco il risultato finale…

Qual è il vostro acquisto più pazzo che avete fatto nell’ultimo periodo?
Fatemelo sapere lasciandomi un commento!

 

Biancamaria Ferrara
Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

3 Comments
  1. proprio la settimana scorsa ho acquistato i nuovi rossetti nabla,un pezzo della collezione kiko e vari prodotti beauty che mi servivano 🙂

  2. anch’io quando sono giù di morale, faccio shopping online…così sono ansia per i prodotti che devono arrivare. 😀 Penso che sia la cosa più naturale del mondo per noi donne, amanti del shopping terapeutico. 😀
    A me piacerebbe acquistare i nuovi rossetti nabla e la nuova collezione pop society di neve, ma purtroppo dovrò aspettare qualche mese, visto che sono senza lavoro. 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.