Beauty Tips 2.0

 

Mai sentito parlare di City syndrom?

Se vivi in città, la tua pelle si stressa, accumula tossine e impurità per via dello smog, dell’inquinamento  e soprattutto, del condizionamento tecnologico. Le fonti luminose e le onde elettromagnetiche emesse dai nuovi dispositivi rappresentano un nuovo attentato alla nostra bellezza. Siamo ormai tutti tecno dipendenti  e a pagarne le conseguenze sono soprattutto postura e pelle.

beauty tips

Tablet e smartphone

Schiavi della coppia 2.0? La tua pelle rischia il grigiore assoluto.

Il contatto quotidiano e prolungato con telefonini, tablet &co ci sottopone a un bombardamento di onde elettromagnetiche che aumentano la produzione di radicali liberi che distruggono le fibre di collagene ed elastina favorendo un processo di invecchiamento precoce, perdita di tono e rughe.

Le onde magnetiche inoltre producono un innalzamento della temperatura intradermica, quindi un surriscaldamento superficiale che favorisce la disidratazione. La disidratazione è sinonimo di perdita di elasticità e di tono. In questo modo si indebolisce la barriera cutanea della pelle e sostanze irritanti come gli stessi agenti atmosferici hanno via libera per poter aggredire dall’interno

La soluzione?

Via lo stress con un dischetto struccante imbevuto del fresco tonico. E per dare sollievo alla pelle disidratata prova un siero idratante specifico, l’Aquaris Serum, gocce di freschezza per una potente sensazione di benessere, per ritrovare morbidezza e protezione dalle aggressioni esterne.

 

Tech neck

La postura da Tablet e smartphone, quella che porta a inclinare la testa e fissare la vista molto più in basso rispetto alla linea dello sguardo sullo schermo di un dispositivo high tech, tende a segnare la pelle del collo. La flessione frequente porta a un rilassamento dei tessuti della zona.

La soluzione?

Riduci il tempo che passi al tablet, e cerca di utilizzare i prodotti giusti:

Maschera rivitalizzante per liberare la pelle e farla ritornare a risplendere, darle una boccata di ossigeno, e ritrovarla fresca, morbida e giovane.

Trattamento ossigenante che ripristina la qualità della pelle riattivandone energia e giovinezza

 

Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.