Conosci la tua pelle con lo Skin Tester di Dr. Vranjes

Ecco il test che ti aiuta a valutare idratazione, elasticità, fototipo e rughe e ti suggerisce la tipologia di beauty care più adatta a te!

Conoscere il proprio tipo di pelle è fondamentale per individuare i trattamenti più corretti per prendersi cura del viso. Utilizzare prodotti non idonei non solo non porta ai risultati sperati ma può rovinare la salute della cute. E’ per questo motivo che qualche settimana fa, presso Dr. Vranjes di via San Gallo 63 a Firenze, mi sono sottoposta allo Skin- Tester, un innovativo sistema di valutazione professionale della salute, del benessere e della bellezza della pelle effettuato con il macchinario “Soft Plus Callegari“.

soft-plus dr vrajnes PELLE VISO

CONOSCI DAVVERO LA TUA PELLE?

L’obiettivo del test è riuscire a creare un kit cosmetico personalizzato che garantisca maggiori risultati alle nostre problematiche. I parametri analizzati, tramite una microcamera sono idratazione, elasticità, fototipo e rughe. I risultati ottenuti compongono lo stato generale della pelle e, quindi, portano ad individuare la tipologia di beauty care maggiormente adatta alle propria tipologia di pelle.

Prima di sottopormi al test, in particolare al programma Viso +, la dottoressa Chiara Fibbi mi ha posto qualche domanda sulla mia abituale skin care, in particolare sui trattamenti che utilizzo durante il giorno, la notte e la settimana. Non sono una donna pigra: non vado mai a letto senza essermi struccata, non rinuncio mai alla crema o al siero sia il giorno che la notte e applico sempre il tonico. L’unico prodotto che spesso dimentico? Il contorno occhi!

Siete curiose di conoscere i risultati del mio test?

dr vranjes firenze PELLE VISO

Ero convinta di avere una pelle secca e invece la mia pelle è normale con un buon grado di idratazione superficiale. I miei pori non sono dilatati ma piccoli… pensate un po’, hanno un diametro piccolissimo di appena 22 µm ed io che ero convinta di averli enormi e visibili!
Dall’analisi è emerso un livello di elasticità ridotto nella zona perioculare, probabilmente causato dall’uso non costante del contorno occhi quindi mi è stato consigliato di utilizzare una crema che contenga sostanze antiossidanti (flavonoidi) per proteggere la cute dal danno dei radicali liberi e sostanze che stimolano la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina, per migliorare l’elasticità cutanea.

Il test è periodicamente a disposizione delle donne che vogliono non solo conoscere lo stato della propria pelle e le sue problematiche (rughe, idratazione, macchie ecc…) ma che desiderano essere consigliate dal valido staff del Dr. Vranjes con il trattamento più adeguato alla propria tipologia di cute.

Il mio prossimo appuntamento sarà a luglio, nel frattempo seguirò attentamente il percorso di bellezza consigliatomi da Chiara, continuando  l’utilizzo dei prodotti delle nuove linee beauty Dr.Vranjes, la “DrV Naturally Derived” e la DrV ACTIVE”

Riuscirò a migliorare l’elasticità della mia pelle?

dr vranjes firenze PELLE VISO

Biancamaria Ferrara
Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.