CREMA-CORPO-OLIVA-MITICA-GARNIER-LE-RICETTE-GARNIER

L’olio di oliva può essere usato direttamente sulla pelle come ingrediente unico oppure può essere abbinato ad altri ingredienti per realizzare rimedi naturali per la cura di viso, corpo e capelli. Senza dubbio conoscete le molteplici proprietà dell’olio di oliva: nutriente ed emolliente, aiuta a mantenere l’idratazione della pelle e a ristabilire la sua barriera cutanea. Un ingrediente che fornisce grandi benefici per la cura della pelle secca, dei capelli e delle unghie grazie al suo contenuto di vitamina E ed A.

Potete utilizzarlo in maniera semplice, utilizzando anche gli ingredienti che avete in dispensa, per creare dei veloci ed economici rimedi fai-da-te fatti in casa…
Ecco qualche consiglio….

LABBRA SCREPOLATE E PELLE DEL VISO SECCA?

Prepara una maschera in pochi minuti..
Amalgama bene 2 cucchiaini d’olio d’oliva, 2 cucchiaini di yogurt e 1/2 cucchiaino di miele. Stendi sul viso, mantieni l’impacco per circa 15 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.

COMBATTI LA CELLULITE L’OLIO DI OLIVA

Lo sapevi che l’olio d’oliva dona sempre lucentezza e tono alla pelle ed è particolarmente adatto nei massaggi?Provalo nella combinazione con olio di mandorle, vinaccioli e vitamina E aiuterà a lubrificare e levigare gli strati superficiali dell’epidermide e a trattare la cellulite.

pelle secca - garnier - crema corpo - olio di oliva

SEI PIGRA E VUOI UN PRODOTTO PRONTO CONTRO LA PELLE SECCA?
Scegli una crema corpo che contenga l’Olio di Oliva.

Il Latte Nutriente della linea Ultra Dolce Corpo Oliva Mitica di Garnier è diventato il mio compagno inseparabile durante le vacanze estive. Arricchito di glicerina idratante e burro di karité, l’ho utilizzato tantissimo al rientro dal mare o dalla piscina quando la mia pelle, soprattutto nelle gambe e nelle braccia, diventava secca. Basta erogare una noce di prodotto e massaggiarla delicatamente nelle zone più critiche per apportare la giusta dose di nutrizione e protezione alla pelle.

La sua texture cremosa, leggera e fresca non solo regala un senso di benessere durante l’applicazione ma penetra istantaneamente e consente di vestirsi subito dopo l’applicazione. Non è la classica crema corpo che rende la pelle scivolosa e unta per tutto il giorno e vi fa rientrare dopo qualche minuto dentro la doccia. Il latte nutriente di Garnier si assorbe in pochissimi secondi permettendovi di indossare anche i pantaloni senza sentirla ancora addosso.

Se avete i capelli aridi e secchi, vi consigliamo l’uso di shampoo, balsamo e maschera della stessa linea Oliva Mitica. I vostri capelli, dopo circa un mese di lavaggi, riacquisteranno morbidezza, lucentezza e idratazione.

Per saperne di più, leggete il nostro articolo dedicato.

E voi come utilizzate l’olio di oliva? Ispirateci con nuove ricette fatte in casa!
Se invece volete nuovi spunti e ispirazioni visitate la pagina Garnier dedicata agli ingredienti naturali.

 

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.

PROGETTO GARNIER FOOD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*