Maison Oplà, la collezione mare estate 2016

 #Summerismagic, la collezione mare SS 2016, un universo colorato di gusti e di sapori.

Durante la Milano Fashion Week 2015 abbiamo avuto modo di scoprire Maison Oplà, un vero e proprio ritrovo familiare caratterizzato da spensieratezza, positività e allegria.

Maison Oplà nasce dall’incontro di tre donne indipendenti con un obiettivo comune: esaltare la femminilità di ciascuna età. Il punto di forza di questa unione è sicuramente l’attenzione per l’artigianalità, il made in Italy, la qualità, lo stile, la professionalità,  la rapidità dei processi e l’attenzione e la ricercatezza dei dettagli.

FAANJ BEACHWEAR collezioni costumi estate 2016

Maison Oplà unisce due Brand estrosi e sempre attuali, dinamici e ironici: FAANJ BEACHWEAR e GIALÉS.

FAANJ BEACHWEAR, la collezione mare estate 2016

Faanj Beachwear ha presentato al Fuori Salone White la collezione mare SS 2016, una collezione dedicata a una giovane donna libera, dinamica, divertente che sa prendere la vita con quel pizzico di leggerezza tipico della brezza estiva. Tre i temi principali intorno cui ruota la sinfonia estiva del brand:

  1. ICE CREAM
  2. DAISY
  3. ETNICO CHIC E FLOWER POWER

La collezione Ice Cream

La collezione ICE CREAM  è quella che più mi ha colpita per la sua originalità. Il progetto è nato in collaborazione con la storica gelateria milanese Rigoletto gelato e cioccolato, ed è caratterizzato da una collezione di bikini a tinta unita proposti in 19 golose nuance profumate.

Ogni bikini viene venduto in un classico barattolino del gelato ed è naturalmente profumato!

IMG_0286

I miei preferiti? Cocco, cioccolato e veleno! Ma anche gli altri profumi sono meravigliosi,  viene proprio voglia di mangiarli! Il profumo sul bikini dovrebbe persistere ancora dopo alcuni lavaggi.

La collezione Daisy. Etnico Chic e Flower Power

La collezione DAISY rievoca i ruggenti anni della pop – art, con stampe pop Couture che inneggiano il buon umore,  la pace e l’amore.

Un richiamo al mondo hippy arriva invece dalla collezione ETNICO CHIC e FLOWER POWER con gli immancabili e classici pizzi proposti in versione butterfly degradè e le rivisitazioni delle stampe animalier.

IMG_0285

GIALÉS, lo stile Gispy post moderno

Gialés nasce nel 2011 con lo scopo di creare un prodotto fuori dagli schemi, sensuale, seducente, mai scontato, che trasmetta gioia, ottimismo, raffinatezza e libertà. La nuova collezione estate 2016 si basa sul tema Boho chic, dove colori materiali e volumi diventano protagonisti di un total look mare. Uno stile Gipsy post moderno, che mixa tessuti, dettagli e nuance. Dainetto e microfibre si adornano di rouches e piccoli tocchi di luce. Ma non si tratta di soli costumi, ma di veri e propri total look. Ecco infatti che i tessuti e le decorazioni si trasformano in kimono impalpabili, shorts, gonne lunghe, abiti leggeri dai profili e dettagli unici,  camici bichrome, top con ricercate passamanerie.

IMG_0290

Non poteva mancare una capsule collection, la GIALÉS GIPSY LIMITED EDITION, un vero e proprio tributo agli anni ’70, in cui i protagonisti sono grafismi e Micro pailletes, tono su tono.

IMG_0541

Pensare già al bikini della prossima estate 2016, già mi fa sognare. E voi? Avete già individuato il vostro modello preferito?

Miriam Di Marco

Giovane mamma ma soprattutto donna, amo essere sempre sistemata e in ordine. Non esco mai senza essermi aggiustata le sopracciglia, credo che ormai sia la mia fissazione! Amo l’eleganza, ma un’eleganza comoda: esisterà? Il mio motto? Chi bella vuole apparire non è detto che debba soffrire!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.