Starter Kit SensatioNail:lo smalto semipermanente a casa

Vuoi applicare lo smalto semipermanente a casa in pochi minuti? Vuoi realizzare anche la French manicure?

Se pensi che applicare lo smalto semipermanente a casa sia difficile e poco duraturo, ti ricrederai appena proverai la qualità degli smalti in gel SensatioNail. Da oggi avere delle mani belle e curate per due settimane è possibile. E se sei un’amante della French Manicure, grazie al kit dedicato potrai realizzarla e ottenere unghie curate, sane e brillanti a lungo.

Come fare, passo dopo passo, te lo spieghiamo noi!

Cosa contiene lo Starter Kit SensatioNail French Manicure

Lo Starter Kit di Sensationail comprende tutto il necessario per avere delle unghie dal finish super-gloss e resistente:

– Lampada LED
– Smalto Color Gel Polish Sheer Pink, la base rosa per la French
– Smalto Color Gel Polish White, per disegnare il French Smile
– 100 French Tips, punte adesive per il French Smile
– Gel Cleanser
– Gel Primer
– Gel Base&TopCoat
– Lima per unghie
– 12 Salviettine
– Bastoncino Manicure
– Istruzioni in Italiano

Il kit, che vi permetterà di creare anche la french manicure, dura per circa 10 applicazioni, permettendoci di abbattere notevolmente i costi di una manicure in un centro estetico in quanto ha un costo di solo € 89,90. Applicarlo è abbastanza semplice e veloce. Con la lampada a LED, lo smalto si asciuga in circa 60 secondi diversamente dai normali smalti che si asciugano lentamente e all‘aria.

Segui attentamente le seguenti fasi per un’applicazione sicura e duratura.

FASE 1 – Elimina le cuticole

Rimuovi ogni residuo di smalto precedente, lava e asciuga le mani. Al momento dell‘applicazione dello smalto in gel, infatti, è molto importante che l‘area delle cuticole sia pulita e priva di residui. Spingi indietro le cuticole con l’apposito bastoncino in dotazione.

FASE 2 – La preparazione dell’unghia

starter kit sensationail


Leviga delicatamente la superficie dell’unghia la lima rosa in dotazione, rimuovi ogni residuo e detergi l’intera unghia con una garza imbevuta di gel cleanser e lasciala asciugare all’aria per circa 15 secondi.
Applica anche un leggero strato di gel primer per facilitare la rimozione dello smalto e lascialo asciugare circa 30 secondi.

FASE 3. L’applicazione della base

starter kit sensationail 2


Applica un leggero strato di gel base e top coat, evitando il contatto con la pelle e le cuticole. Ricordati di coprire accuratamente anche la punta dell’unghia, facendo scorrere il pennellino lungo tutta la punta.
Quest’ultimo passaggio è FONDAMENTALE per la durata dello smalto. Fissa sotto la lampada a LED per 30 secondi.

Completa l’applicazione prima di entrambi i pollici, inserendoli insieme sotto la lampada e poi delle restanti quattro unghie di una mano per poi passare all’altra mano.

FASE 4. L’applicazione dello smalto in gel

starter kit sensationail 3

Stendi uno strato sottile di smalto, facendo attenzione a non farlo aderire alla pelle e fissa sotto la lampada per 60 secondi. Successivamente con una garza imbevuta di gel cleanserrimuovi il leggero strato umido ancora presente sulla superficie dell’unghia.

STEP 4. Protezione finale con il Top Coat


Termina l’applicazione con un leggero strato di gel base e top coat,  fissato per 60 secondi sotto la lampada e rimuovi, come nello step precedente, lo strato umido con il gel cleanser.

Il risultato?
Non ho ancora provato la French manicure perchè vorrei far crescere di più le unghie ma se volete realizzarla potete seguire la guida ufficiale SensatioNail cliccando su questa pagina.
Sono molto soddisfatta della durata dello smalto in gel SensatioNail che al contrario di tantissimi smalti semipermanenti che si sollevavano dall’unghia il giorno dopo, dura ben 2 settimane e mezzo. Procedo alla rimozione solo per la ricrescita che diventa evidente ma lo smalto dopo giorni e giorni di lavoro, pulizie in casa e piatti da lavare (anche senza guanti) è sempre lucido e intatto.

smalto semipermanente unghie corte

Da quando ho scoperto la qualità di questo smalto, ho le unghie più lunghe e anche più forti. Si, è l’unico smalto che non danneggia nè indebolisce la mia unghia, ma mi porta solo benefici. Promosso a pieni voti!
Su come va rimosso però, dedicheremo un articolo a parte.

E voi lo avete già provato? Cosa ne pensate degli smalti semipermanenti?

Biancamaria Ferrara
Biancamaria Ferrara

Avevo circa otto anni quando invece delle bambole chiesi a mia madre di regalarmi un diario, possibilmente con il lucchetto, precisai, per scrivere tutti i miei segreti. A mio papà invece iniziai a reclamare penne e matite. E’ da lì che nasce la mia infinita passione per la scrittura e il disegno. Su un foglio di carta esprimo la mia parte più nascosta. Sono timida ma sicura di me, alle volte scorbutica e presuntuosa ma divertente, ironica, decisa ed equilibrata. Amo la vita nelle sue numerose sfaccettature. La bellezza? Risiede nell'imperfetto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.