mangiare sano dieta

mangiare sano dieta

Un’ app per tutto. Una per mangiare sano.

Mangiare bene si, ma per stare bene. La stessa parola dieta dal greco “diaita” significa stile di vita.
Un’abitudine quindi, da mantenere costantemente nel tempo. Mettersi a dieta infatti non significa cercare di imitare una moda passeggera per perdere peso in modo rapido o seguire restrizioni dettate dalla paura della prova costume. Chiunque anche chi vanta di non aver problemi con la bilancia dovrebbe comunque attenersi ad uno stile di vita alimentare sano.

Il diario alimentare

Secondo numerosi studi e medici nutrizionisti il miglior modo per tenere sotto controllo il peso corporeo è basato sul monitoraggio del cibo, tenere un diario alimentare sarebbe quindi la soluzione più efficace per perdere peso o mangiare sano.

I vantaggi del diario alimentare:

  • si prende coscienza di quanto realmente viene mangiato perché non c’è maggiore bugiardo di noi stessi soprattutto se stiamo seguendo una dieta..
  • questo approccio è considerato un valido alleato per attenersi ad un piano alimentare adeguato, in parole semplici sapendo che siamo sotto controllo siamo più propensi a non sgarrare.

mangiare sano app lifesun 2

Perché non trasformare quindi un diario alimentare in un app? In fondo non c’è niente di più comodo di poter aggiungere i vostri pasti nel diario ovunque voi siate, e non c’è cosa più alla portata di tutti che uno smartphone.

Mangiare sano: scarica l’app!

Questo è Lifesum! Un applicazione molto completa anche nella versione free che permette di monitorare molti aspetti legati all’alimentazione.

Per iniziare:

  • inserite i dati anagrafici (nome, peso corporeo, circonferenza addominale e stile di vita)
  • impostate che tipo di dieta preferite: in versione free c’è a disposizione quella che consente di attenersi ad un sano regime alimentare, altrimenti a pagamento potete scegliere tra la dieta 5:2, la dieta proteica e quella mangia grassi e perdi peso.
  • gli obiettivi che volete raggiungere: se volete mantenere il peso attuale o quanto peso vorreste perdere ed in quanto tempo.

mangiare sano app lifesun

A questo punto potete aggiungere gli alimenti grazie ad un vastissimo database che permette anche l’inserimento tramite il codice a barre delle pietanze.

Viene consigliato di suddividere i pasti giornalieri almeno in quattro parti: la colazione, lo snack, il pranzo e la cena. Ogni alimento viene conteggiato automaticamente riportando le calorie contenute e la riparazione in carboidrati, proteine e grassi.

Quanto bevi?

L’app consente inoltre di tenere sotto controllo la quantità di acqua assunta giornalmente, l’esercizio fisico, il peso corporeo e la circonferenza addominale, in questo modo avrete un quadro completo di tutti i vostri progressi.

Da domani nessuna scusa vi salverà dal non mangiare sano! Ecco il link se siete interessati a Lifesum. Per Apple clicca qui e per Android invece clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.