MAC MILANO FASHION WEEK 2016MAC MILANO FASHION WEEK 2016

MAC MILANO FASHION WEEK 2016MAC MILANO FASHION WEEK 2016

Durante la settimana della moda milanese,  siamo stati ospiti di MAC COSMETICS nel backstage della Milano Fashion Week e ci siamo lasciate coccolare dalle mani esperte dei make up artist MAC. 

Emilio Leggeri ha realizzato il mio look, per valorizzare al meglio il mio viso seguendo i trend delle sfilate autunno/inverno 2017.

MAC-COSMETICS-MILANO-FASHION-WEEK-2016

Make Up Look: i prodotti MAC COSMETICS utilizzati

Per uniformare l’incarnato, dato che la mia pelle è particolarmente secca, Emilio ha deciso di utilizzare la Lightful C Tinted Cream spf 30 with radiance booster nella colorazione light, una crema color-correcting che riduce le imperfezioni e minimizza l’oleosità della pelle, enfatizzando la naturale luminosità del viso. Un prodotto perfetto per la mia tipologia di pelle, non segna le pellicine, idrata e dona luminosità, inoltre non è per niente pesante sul viso. Ha utilizzato lo stesso prodotto nella colorazione Dark per iniziare a scolpire i miei zigomi in modo molto naturale e leggero.

MAC-Lightful-C-Tinted-Cream

Per correggere le occhiaie e le piccole imperfezioni ha utilizzato la PRO concelear and corrector palette/light, utilizzando il colore chiaro per le imperfezioni e uno più aranciato per le mie occhiaie molto pronunciate.

mac-concealer-palette

Passiamo al trucco occhi, creato da Emilio per enfatizzarne il colore. Mi ha consigliato un marrone aranciato da utilizzare come colore di transizione nella piega dell’occhio per tirare fuori il blu dei miei occhi, e devo dire che il risultato mi è piaciuto davvero tanto. Per realizzare il look ha utilizzato, dalla palette Eye shadow x15 Warm Neutral, un color aranciato nella piega, intensificandola nella parte esterna con un mix di marroni scuri caldi, sulla palpebra mobile invece ha utilizzato un color oro, per dare luminosità, e per intensificare la linea delle ciglia ha steso inizialmente una linea guida non  troppo netta con un marrone scuro per poi intensificarla con la Eye pencil nella colorazione Coffee.

Eye shadow x15 Warm Neutral
MAC – Eye shadow x15 Warm Neutral

Nella parte inferiore dell’occhio ha fatto un mix con i marroni utilizzati in precedenza per creare uno smokey non troppo forte, e ha leggermente delineato la rima cigliare sempre con la eye pencil coffee. Come mascara il False lashes extreme black. Per le sopracciglia la famosissima Lingering.

mac False lashes extreme black

Per terminare il make up del viso, ha enfatizzato il contouring con delle polveri sui toni freddi e poi applicato un blush pescato. Infine molto illuminante su zigomi, naso, sull’arco di cupido, sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.

Per finire la lip pencil nella colorazione Soar su tutte le labbra e un tocco di gloss luminoso.

Ecco il risultato finale! Che ne pensate?

trucco-mac-milano-fashion-week-mybeautypedia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.