cosmoprof-2016-bologna

cosmoprof-2016-bologna

Conto alla rovescia per la 49esima edizione del Cosmoprof, la manifestazione dedicata al mondo della bellezza più attesa dell’anno! Organizzata da BolognaFiere SpA in collaborazione con Cosmetica Italia, vedrà il supporto di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane – e del Ministero per lo Sviluppo Economico, un sostegno prezioso l’evento più importante dell’industria cosmetica mondiale.

Credits Photo: www.facebook.com/CosmoprofWorldWideBologna
Credits Photo: www.facebook.com/CosmoprofWorldWideBologna

Un appuntamento annuale fisso per i professionisti del settore ma anche per semplici appassionate di trucco, bellezza e trattamenti professionali per la cura della persona.
Quest’anno, per il terzo anno consecutivo, visiteremo la Fiera alla ricerca delle novità del settore che quest’anno si preannunciano…molto interessanti!

cotoneve-cosmoprof

Il tempo all’interno della fiera scorre in fretta: preparatevi a stare tante ore a camminare quindi abbigliamento comodo e leggero (dentro i padiglioni fa davvero caldo) e scarpe comode. Il trolley? Noi non lo consigliamo ma se avete intenzione di raccogliere tanto materiale cartaceo e brochure, allora sicuramente vi sarà utile.

Per visitare tutta la Fiera al completo occorrono 4 giorni pieni. Se decidete quindi di andare un solo giorno, fatevi già una scaletta di tutti gli espositori da visitare così ottimizzerete i tempi. Non andate senza le idee ben chiare. Rischierete solo di perdere del tempo prezioso.

mappa-cosmoprof-2016
Cosmoprof 2016. La mappa completa della Fiera

Cosmoprof 2016: eventi e padiglioni da non perdere

Il Green Pavillon

L’anno scorso abbiamo dedicato un’intera giornata al Green Pavillon, un’area completamente dedicata alla cosmesi naturale e biologica. Un vero paradiso per le amanti del bio che potranno conoscere aziende italiane e internazionali, curiosare e provare tutte le prossime novità.

IMG_1374Per la prima volta quest’anno, un’area all’interno del padiglione dedicato alla Cosmesi Naturale – verrà riservata ad aziende nazionali e internazionali produttrici o distributrici di prodotti certificati HALAL (“leciti” in arabo), grazie al progetto ”Halal Beauty Care & Spa”, realizzato in partnership e con la supervisione dell’ ente di certificazione halal italiano WHAD (World Halal Development).

IMG_1382

Al padiglione 21N prendete nota degli espositori da non perdere: Avril, Biofficina Toscana, Boho Green, Bema Cosmetici, DR. HAUSCHKA,  Equilibra, Erbario Toscano, L’Erbolario, Lavanda del Lago, Weleda, Lavera. 

Espositori unghie e make up

Grande attesa per la visione di prodotti e brand internazionali, incluse le novità di trucco che verranno presentate in esclusiva nei giorni dedicati alla Fiera. Non dimenticatevi di curiosare all’interno del grande stand Cosnova dedicato al mondo Essence e Catrice. E poi ancora: Jeffree Star Cosmetics, Make Up For Ever La Truccheria, Gosh, Wet n Wild, Physicians Formula, Mesauda, Mo You,  NYX, Orly, Faby, CND, NYX e tanti altri ancora…

wet-n-wildzeova-cosmoprof

Le novità dell’edizione 2016

Cosmoprof Wellness

Tra le novità dell’edizione 2016, Cosmoprof Wellness, un’area dedicata al benessere e alle tendenze del settore Spa. In collaborazione con la rivista di settore Wellness Design, sarà allestito un percorso spa, Fire&Ice, che permetterà alle aziende di esporre i prodotti più innovativi e i trattamenti di tendenza.

1° Cosmoprof Barber Show

Novità assoluta dell’edizione Cosmoprof 2016.  Organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura, una giuria di livello selezionerà e porterà sul palcoscenico di Hair Ring, nella giornata di lunedì 21 marzo, i 4 giovani barbieri che presenteranno le migliori proposte di look maschile in stile hipster.

IoSposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration

Riflettori puntati sulle unghie: dopo l’acconciatura, la nail art è un dettaglio fondamentale per le spose. Con la collaborazione di Estetica Network, Filippo Sepe e Alessandra Marchesi, importanti esperti del settore presenteranno le ultime tendenze nell’ambito dei prodotti più indicati e delle tecniche di decorazione più in voga.

Make Up On Stage

All’interno dell’International Buyer Lounge del padiglione 19 sarà allestita un’area dedicata alle dimostrazioni live per la prima edizione di Make Up On Stage: nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo le make-up artist Fabienne Rea e Monica Zanelli realizzeranno delle sezioni di trucco utilizzando i prodotti degli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2016.

DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER IL COSMOPROF 2016

Il consiglio è sempre quello di acquistare i biglietti per il Cosmoprof 2016 online per risparmiare: il costo è infatti di 26 euro per un giorno, 36 euro per due giorni e 48 euro per quattro giorni.  Se acquisterete il biglietto il giorno della manifestazione il costo sarà di 45 euro per una giornata, 55 euro per due giorni e 65 euro per l’intera durata della fiera.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del Cosmoprof 2016.

Noi vi aspettiamo dal 18 al 21 marzo in Fiera a Bologna per conoscerci e perchè no… fare un giretto insieme tra gli stand! Scriveteci sulla nostra pagina Facebook durante tutta la durata della manifestazione!

Siete pronte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*