cosmoprof-2016

cosmoprof-2016

Cosmoprof 2016, resoconto di un viaggio nel mondo della bellezza

Anche quest’anno è terminato il consueto appuntamento della fiera dedicata all’estetica più in voga e importante del settore, il Cosmoprof che, dal 18 al 21 marzo 2016, ha fatto letteralmente impazzire gli appassionati con cifre da record. Più di 250.000 persone hanno potuto ammirare espositori, prodotti novità, ospiti e guest star da tutto il mondo. Un enorme spazio dedicato alla cura del corpo, del viso, dei capelli, delle unghie e del make-up.

Una foto pubblicata da Susy Micillo (@fuxsy) in data:

 

Come ogni anno anche noi non abbiamo saputo resistere al fascino del Cosmoprof e ci siamo fatte incantare dai migliori brand che hanno proposto un vero e proprio spettacolo super glamour.

 

Una foto pubblicata da Sandy W. Giuffrida (@sandygiuffrida_mua) in data:

  Appena arrivate ci ha accolto la musica e il gioco di luci e colori dello stand interamente dedicato al colosso L’OREAL PROFESSIONNEL.   

Una foto pubblicata da Pro Makeup Artist (@mara_mua) in data:

 

La passerella dominata da modelle dalle acconciature super particolari ha intrattenuto i partecipanti mentre in un’area dedicata al make up, il brand NYX Cosmetics ha tirato fuori il meglio da un marchio di nuova espansione in Italia!

 

#cosmoprof2016 siamo arrivate!! Ora ritocco al trucco da @nyxitalia #nyxitalia #nyxcosmoprof   Una foto pubblicata da MyBeautypedia.it (@mybeautypedia) in data:

 

Uno dei momenti salienti della manifestazione è stato quello dedicato all’Hair Ring, organizzata dalla Camera Italiana dell’Acconciatura, un evento/performance dedicata ai giovani di scuole di parrucchieri di livello internazionale. Il tema della competizione “Natura e Tecnologia: alleanza o diversità?”, un diretto richiamo all’Expo 2015, ha spinto i partecipanti a realizzare le proprie creazioni con elementi di riciclaggio e fantasia che esprimessero il rapporto tra natura e tecnologia.

Il risultato è stato strepitoso!

 

Una foto pubblicata da Riccardo Lupini (@riccardolupini) in data:

 

Tra i padiglioni più importanti e ricchi di spettacolo di questa edizione di Cosmoprof 2016, degno di menzione, c’è sicuramente quello di Make Up For Ever che con La Truccheria rappresenta ogni anno uno degli stand più visitati, ricco di novità e make up artist professionisti all’opera! Senza dubbi ha spopolato lo show di face & body painting a cura del direttore artistico de La Truccheria Roberto Albertini.

Una foto pubblicata da Ilaria 🌟🌸 (@iaia.d) in data:

Anche Cosnova con Essence e Catrice ha regalato uno spazio da sogno anche per le più giovani con make up artist disponibili per la prova delle novità e per un ritocco veloce al trucco!

 

Una foto pubblicata da Ex renacuaja89 (@letmeknow89) in data:

 

Tra i brand di make up non possono mancare anche Wet n Wild, economico ma dal buon potenziale e Physicians Formula, brand molto famoso oltreoceano con filosofia green dal pack delizioso e accattivante. Per il settore capelli quello che più mi ha affascinato è stato senza dubbio Davides, con un prodotto davvero innovativo e nuovo sul mercato che non poteva trovare miglior trampolino di lancio del Cosmoprof. Your Hair Assistant, è infatti la nuova linea concepita dal Direttore Artistico del brand, Angelo Seminara. Il progetto sublima il connubio artistico che lega Davines all’hair stylist di fama internazionale. Si tratta di una polvere per capelli da applicare con morbido pennello per donare volume e texture alla chioma. Una vera novità!

 

Una foto pubblicata da MyBeautypedia.it (@mybeautypedia) in data:

 

Grande attenzione anche per il padiglione dedicato alle unghie e la nail art, dove colore e fantasia sono la chiave principale. Tra i migliori brand presenti al Cosmoprof spiccano Zoya, CND, OPI, Essie, Faby e MoYou London con le sue applicazioni super colorato da utilizzare sopra lo smalto.   

Una foto pubblicata da Faby (@fabyinternational) in data:

 

Tra le scoperte di questo Cosmoprof 2016 non possiamo non segnalarvi Poesia21 una splendida realtà toscana fatta di famiglia, amore, passione e Italia. Una piccola azienda che prende ispirazione dai sogni di una disegnatrice e da giovani menti toscane. Poesia21 propone una linea dedicata al corpo e alla casa, prodotti biologici e dal bassissimo impatto ambientale. Quello che ci ha più colpito è la cura del dettaglio, oltre ai meravigliosi profumi,che rende ogni prodotto un vero pezzo unico.    

 

Una foto pubblicata da Poesia21 (@poesia21) in data:

 

Cosmoprof vi da appuntamento alla 50esima edizione prevista dal 17 al 20 marzo 2017. 
Cosa verrà organizzato in occasione del prestigioso traguardo?
Lo scopriremo tra 12 mesi!

 

Una foto pubblicata da Marco (@marco_nailartist) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*