NYX Cream Highlight & Contour Palette – opinione

nyx-contour-palette

Alla scoperta della NYX Cream Highlight & Contour Palette

Contouring e strobing sono le due tecniche di make up di tendenza degli ultimi anni. L’obiettivo? Minimizzare le imperfezioni del viso e valorizzarne i tratti salienti.
Con il contouring ossia l’arte di ombreggiare, smussiamo e valorizziamo i tratti del volto a seconda delle sua forma. Con lo strobing invece valorizziamo la luminosità del volto.

Ma cosa serve per realizzare queste tecniche? Fissare alcuni concetti base e qualche correttore. Meglio una palette che contiene tutto il necessario, scelta in base al colore della vostra carnagione come la nuova NYX Cream Highlight & Contour Palette.
Ve la presento nel dettaglio….

NYX-Cream-Highlight-&-Contour-Palette
NYX Cream Highlight & Contour Palette – LIGHT

NYX Cream Highlight & Contour Palette

La palette è disponibile in tre colorazioni: deep, light, medium. Avendo una carnagione abbastanza chiara, ho scelto la versione light. All’interno del kit ci sono tre correttori in crema: uno scuro per scolpire, uno chiaro per evidenziare ed un illuminante.
Come si utilizzano e a cosa servono:

  • Il colore scuro serve ad accentuare zone come quella zigomatica o ad esempio i lati del naso come vogliono i trends del momento.
  • Il colore chiaro va usato per illuminare il triangolo sotto l’occhio, il mento ed il centro della fronte.
  • L’illuminante è indicato per l’arcata sopraccigliare ed ad esempio il centro delle labbra.

contouring

Come realizzare l’effetto Strobing

Potete anche usarla per realizzare un trucco strobing, in quanto la NYX Cream Highlight & Contour Palette permette di ottenere un finish molto luminoso.
Per ricrearlo, va usato l’illluminante in tutti i punti dove di solito usiamo il chiaro nel contouring e non si utilizza invece il colore più scuro.
Se volete ottenere questo tipo di make-up dewy, dosate l’illluminante aggiungendo poco prodotto alla volta e sfumatelo bene, in questo modo eviterete di lasciare chiazze troppo chiare.

strobing-CONTOURING

 

Cosa ne penso?

La NYX Cream Highlight & Contour Palette è composta da tre colori molto pigmentati. Se decidete di realizzare il contouring  vi consiglio di lavorare molto bene il prodotto per sfumarlo a dovere. La formulazione in questo caso è molto densa ma si riesce comunque a sfumare i correttori con dei piccoli tips.

Come utilizzo questa palette? Prelevo e applico il prodotto direttamente con un pennello dalle setole rigide nelle piccole zone come naso o l’arcata sopraccigliare, mentre per le zone più ampie lo prelevo direttamente con le dita. In entrambi i casi dopo lo sfumo prima con le dita e dopo mi aiuto con la Beauty Blender.
I correttori sono pastosi quindi ricordate di mettere prima un buon primer per facilitarne l’applicazione.

NYX-Cream-Highlight-&-Contour-Palette
NYX-Cream-Highlight-&-Contour-Palette – SWATCHES

Attenzione se avete la pelle secca: potreste avere più difficoltà a sfumarlo.
Per ovviare questo inconveniente potete aiutarvi sempre con una spugnetta bagnata, come la Beauty Blender,  ma utilizzandola bagnata.
Per essere sicura di non aver lasciato chiazze e aloni come ultimo accorgimento utilizzo per rifinire il contouring, un pennello Kabuki: in questo modo sono sicura di aver sfumato tutto il make-up.

I correttori hanno una tenuta long lasting, applicandoli la mattina ho riscontrato una durata ottima ed alla sera il prodotto era rimasto pressoché invariato.

Dove acquistare NYX

Il nuovo Kit mi ha soddisfatto, lo si può acquistare nei due negozi NYX Cosmetics a Milano o presso i 2 corner Coin di Cassamassima Bari e Bergamo ad un costo di 14,99 euro. Tutti gli altri prodotti NYX Cosmetics potete acquistarli anche sul sito Mybeautik, portale che spedisce in tutta Italia. Inoltre, dal mese di maggio torneranno disponibili anche gli acquisti online sul sito ufficiale italiano www.nyxcosmetics.it e verranno aperti due nuovi corner, di cui uno al Centro Commerciale Campania di Marcianise.

La famiglia NYX si sta allargando! E voi avete già provato qualcosa? Lasciateci un commento con le vostre curiosità!

Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!