La gioia di praticare sport e il desiderio di vivere in maniera Bright

diadora-MakeItBright

Come ti senti quando torni da una lunga passeggiata, da una corsa o da qualche ora in palestra? La risposta istintiva è quella di dire “stanca” ma la realtà è che la stanchezza lascia il posto ad un senso di benessere generale che solo chi pratica sport può provare.

L’importanza dello sport

L’attività fisica è qualcosa che viene praticata fin da piccoli. Dall’ora di ricreazione alla materna in cui si ricorreva una palla, all’ora di eduzione fisica del liceo fin ai pomeriggi dopo la scuola passati in una scuola di danza o in un campo di calcio.
Sapete cosa hanno in comune tutte queste attività? La condivisione, la passione, il sacrificio ma anche la felicità. La gioia.

diadora-MakeItBright

Chi di noi non ha provato l’emozione di raggiungere un traguardo importante soli o con la propria squadra?  Di aver raggiunto una vittoria, dopo tanto impegno e sacrificio. Dopo aver sudato. Stretto forte i denti.
Lo sport non forma solo il tuo fisico. Forma anche la tua mente.
Ti insegna il rispetto. Perché il tuo avversario non è mai un tuo nemico da distruggere ma da superare, con l’impegno e col sacrificio. Lo sport è lealtà, è sana competizione.

Lo sport per uno stile di vita sano

Stare attenti all’alimentazione e seguire una dieta alimentare corretta non è sufficiente per mantenere uno stile di vita sano. Lo sport, le attività all’aria aperta sono fondamentali per il nostro corpo e il nostro spirito.
Non essere pigra. Non essere pigro. Esci! Anche una passeggiata a passo veloce di 30 minuti, ogni giorno, ti aiuterà a sentirti meglio.

diadora-MakeItBright

Il mio rapporto con lo sport

Da bambina fino a poco più adolescente ho studiato danza classica, una disciplina che richiede non solo molto tempo ma anche energie fisiche e psicologiche.
La danza mi ha insegnato che anche quando la fatica sembra troppo grande, bisogna trovare la forza e anche l’incoscienza di andare avanti. La danza mi ha regalato uno dei momenti più emozionanti di tutta la mia vita: salire sul palcoscenico di un teatro e sentirmi attraversare da un brivido dolcissimo dopo mesi di duro lavoro.
E’ li che impari che quando hai un sogno, devi tenertelo stretto e lottare per raggiungerlo.

Il mio rapporto con lo sport, adesso a 33 anni, è cambiato. Non sono una ballerina ma le corse, le lunghe camminate in riva al mare sono un appuntamento fisso delle mie giornate. Chiudere il pc, alzarsi dalla scrivania e correre. Correre veloce. Lasciarsi alle spalle tutti i cattivi pensieri e correre. Tornare a casa e… sorridere!

diadora-MakeItBright

La campagna Make It Bright di Diadora

Sai cos’è che mi riempie anche di gioia? Seguire lo sport, anche in tv. Mi riempie di grinta.  E’ per questo che mi sono innamorata del video della campagna Make It Bright di Diadora. 

L’idea della campagna è quello di trasformare qualcosa di ordinario – come la consegna di un paio di scarpe – in qualcosa di straordinario. Per questo motivo un semplice ordine di un cliente ha dato vita a qualcosa di spettacolare perché le scarpe sono state consegnate di corsa, tramite una staffetta.

Ordinando online un paio di Diadora N9000ITA, un cliente, senza saperlo ha attivato il pulsante di avvio della corsa. In una staffetta sorprendente sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente.

diadora-MakeItBright

Lo sport come gioia e non come profitto

L’essere bright nel modo Diadora significa riportare in primo piano la gioia per lo sport in un ambiente in cui si tende piuttosto a parlare di performance, pressione e profitto.

E tu cosa ne pensi? Qual’è il tuo rapporto con lo sport?
Condividi la tua passione per lo sport sulla nostra pagina Facebook e sui canali Social Diadora Facebook, Instagram e Twitter.
Buzzoole

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.