Radicali liberi e invecchiamento della pelle: come combatterlo

invecchiamento

Radicali liberi e invecchiamento della pelle: come combatterlo

Ci sono delle regole d’oro da rispettare se vogliamo combattere radicali liberi e invecchiamento della pelle. Costanza e impegno saranno fondamentali per non ritrovarsi a 40 anni con una pelle cadente e grigia.

Soprattutto in vista dell’estate in arrivo, dedichiamo qualche attenzione in più all’epidermide per riscoprirla fresca, luminosa e sempre giovane.

1. Respira. Imparando la giusta tecnica di respirazione, assicuriamo una riossigenazione maggiore alle nostre cellule.

2. Cammina. Fa bene alla mente e al copro, aiuta a mantenersi attive e giovani.

3. Scrub. La pelle ha bisogno di un peeling almeno una volta a settimana: elimini le impurità e le cellule morte e l’incarnato migliora immediatamente.

feet-538245_960_720

4. Idrata. Una buona crema viso deve avere tra le sostanze attive principi nutrienti, idratanti, protettivi e antiage.

5. Basta junk food. Tutti i cibi grassi e ricchi di zucchero aumentano la glicazione che distrugge collagene ed elastina. Scegli sempre cibi freschi e sani.

6. Beauty meditazione. 5 minuti al giorno, chiudi gli occhi, visualizza i muscoli del viso e immagina di distenderli uno dopo l’altro, finché li senti completamente rilassati. Questo piccolo esercizio, aiuta a ritardare i segni del tempo.

7. Ossigena i tessuti. Dalla tua estetista puoi prenotare il trattamento Oxygenesi: stimola l’attivazione del microcircolo, biorevitalizza la pelle, illumina e distende l’epidermide che mantiene il suo aspetto fresco e giovane più a lungo.

8. Evita l’effetto yoyo. Le oscillazioni di peso sottopongono ad un continuo stress l’elasticità della pelle, che tende conseguentemente a rilasciarsi.

9. Acqua. Idratare l’organismo anche da dentro contribuirà a mantenere la pelle giovane e tonica.

10. Protezione solare. Andrebbe utilizzata in tutte le stagioni, per proteggere l’epidermide dai raggi nocivi che contribuiscono ad un invecchiamento prematuro.

Valentina Giustozzi
Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.