Rimmel London The Only 1 Rossetto – recensione

Rimmel-London-The-Only-1-rossetto

The Only 1 è il rossetto lanciato da Rimmel London sul mercato nei primi mesi del 2016. Un rossetto dalla formula ibrida, idratante e a lunga tenuta con speciali pigmenti rivestiti in silano, un particolare silicone che garantisce scorrevolezza, colore intenso e vibrante sin dalla prima passata.
Quindici (15) le tonalità disponibili e che permettono di adattarsi ai diversi sottotoni di pelle e creare diversi look, dai nude a quelli più decisi e intensi.

Rimmel-London-The-Only-1-rossetto

Abbiamo provato due diverse nuances tra quelle disponibili:

  • il numero 100 Pink Me Love Me, la tonalità più chiara tra le 15.
  • il numero 500 Revolution Red, un rosso acceso, dal sottotono freddo. Si addice particolarmente a chi ha una pelle chiara e capelli scuri o capelli di un biondo freddo;

Rimmel London The Only 1 rossetto n.100 

Rimmel-London-The-Only-1-rossetto

E’ il classico nude che colora le labbra in modo naturale senza risultare troppo eccessivo. Perfetto per il look discreto del giorno o per andare a scuola o in ufficio. Ha un texture molto morbida e scorrevole che tuttavia tende ad evidenziare le pellicine sulle labbra, non è molto coprente e uniforme dalla prima passata. Per valorizzarlo al massimo, prima dell’applicazione, ti consigliamo di effettuare lo scrub alle labbra. In questo modo il prodotto si stenderà in maniera più uniforme e precisa. La durata? Circa 6 ore.

Rimmel London The Only 1 rossetto n.500

Rimmel-London-The-Only-1-rossetto-4

Bello. Intenso e pigmentato. Tutti i colori più scuri della gamma Rimmel London The Only 1 hanno una texture da far invidia ai rossetti più costosi. Revolution Red  è più coprente rispetto alla precedente tonalità e si stende in maniera uniforme già dalla prima passata.
E’ un colore che va applicato facendo attenzione alle sbavature, quindi utilizza prima una matita nel contorno labbra e poi procedi all’applicazione. Molto buona la durata (8 ore) e il confort.

Rimmel-London-The-Only-1-rossetto-6

Il finish è satinato e ha una profumazione particolare, forse un po’ forte. Tuttavia, dopo alcuni minuti dall’applicazione il profumo tende a svanire e anche la texture si asciuga notevolmente e il finish da lucido diventa satinato. 

Rimmel-London-The-Only-1-rossetto

Potete acquistare i nuovi rossetti Rimmel London The Only 1 in tutte le migliori profumerie a circa 9 euro. 

 

Rimmel London The Only 1
  • Prezzo
    8
  • Pigmentazione (n.500)
    10
  • Confort
    9
  • Durata
    9
  • Pigmetazione e stesura (n.100)
    5
The Good

Prezzo, confort, durata, pigmentazione

The Bad

Profumo, Texture poco uniforme della nuance n.100

8.210
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.